Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Le notizie del Friuli Venezia Giulia

Tutte le notizie del Friuli Venezia Giulia con focus sui territori di Udine, Gorizia, Trieste e Pordenone. Con la serietà e l’affidabilità garantita dal network iMagazine.
1760
Turismo

Turismo FVG a tutto web

Svelati quest'oggi alla BIT di Milano i nuovi obiettivi per il rilancio del settore in regione.

1747
Turismo

Camminare nel giardino dell'Eden

Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia unite da un itinerario a misura di turista. Per un affascinante viaggio a piedi dalle Alpi fino al mare Adriatico.

1736
Turismo

Paradiso senza tempo

I fenicotteri rosa di Celestun e la natura selvaggia del Chiapas, il fascino di San Cristobal e il mare incontaminato di Tulum: un viaggio indimenticabile nella terra dei Maya.

1458
Turismo

La mezzaluna d'Europa

Da Istanbul ad Ankara, dalla Cappadocia a Efeso: un viaggio oltre ogni aspettativa.

716
Turismo

La terra che tocca il cielo

Il lago più alto del pianeta e geoglifi dalla storia leggendaria, l’ingresso in una delle sette meraviglie del mondo ed il brivido maestoso delle Ande. Alla scoperta del regno degli Inca.

530
Turismo

Nel regno degli animali

Le montagne più alte dell’Africa e i laghi più profondi del Continente Nero fanno da cornice a distese di verde popolate da migliaia di specie animali. Viaggio nell’immensa Tanzania, dove il protagonista della vita quotidiana non è l’uomo.

255
Turismo

Una città a cinque cerchi

Fra un anno ospiterà l’Olimpiade. Ma, paradossalmente, il momento migliore per visitarla sarebbe ora.

463
Turismo

Archivi preistorici

I resti degli insediamenti palafitticoli rappresentano il principale punto di partenza per lo studio delle più antiche società contadine europee. Nella nostra regione si trovano i resti di uno dei più importanti di tutto il Nord Italia.

446
Turismo

Lo scrigno d'Europa

A giugno, assieme all’Ucraina, ospiterà gli Europei di calcio. L’occasione ideale per far scoprire ai turisti del Vecchio Continente il proprio patrimonio culturale e naturalistico.

406
Turismo

Nel cuore della cultura

Il capoluogo toscano è stato eletto “Città europea dello sport” per l’anno 2012. L’occasione ideale per visitare il suo patrimonio artistico, culturale e gastronomico.

370
Turismo

Ai confini della natura

Un territorio suggestivo e spettacolare che unisce Italia e Slovenia. Attorniato da montagne su cui si è scritta la storia delle nostre terre, e che oggi custodiscono tradizioni linguistiche, culturali e gastronomiche dalle origini antiche.

Turismo

Italiani a stelle e strisce

Nella città in cui vennero redatte la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti d’America, opera una prosperosa comunità italiana. Che senza scordare le proprie radici, è divenuta protagonista oltreoceano.

309
Turismo

La magia delle malghe

Un tempo semplici luoghi di ricovero estivo del bestiame, oggi vere e proprie gemme turistiche da cui partire verso camminate in mezzo alla natura. Per valorizzarle ha preso piede la “Via delle Malghe Carniche”.

558
Turismo

Pedalando nella natura

In mountain bike lungo percorsi in mezzo a verdi prati e boschi lussureggianti. Alla scoperta di anfratti magici da conquistare faticando con le proprie gambe.

186
Turismo

L'isola che non c'è

La difficoltà di accesso, l’asprezza del territorio, la lingua tedesca: per anni hanno alimentato il mito di una comunità isolata. Con le sue tradizioni e bellezze naturali, Sauris è pronta a sfatarlo.

42
Turismo

Una terra per mille gusti

Sport e relax, escursioni in mezzo al verde e piacevoli scoperte gastronomiche: il fascino naturale dei paesaggi montani del Friuli Venezia Giulia.

269
Turismo

Da Grado a Trieste danzando sull'acqua

Evitare gli incolonnamenti in automobile sotto il sole estivo ed eliminare la ricerca di parcheggi. La via ideale per collegare il capoluogo regionale e l’isola del sole è quella marittima.

124
Turismo

Storia, natura e sapori

Borghi antichi e paesaggi da cartolina, tradizioni senza tempo e cibi dai gusti inconfondibili. Una terra dalle mille risorse, in grado di affascinare tutto l’anno. Alla scoperta della Carnia.

177
Turismo

La culla dell'Italia

Il 17 marzo 1861 a Torino viene proclamata l’unità nazionale e la città diventa la prima capitale del nuovo Stato. Centocinquanta anni dopo il capoluogo piemontese si riscopre centro di gravità turistico e culturale.

Turismo

Terre di Aquileia by bike

Nella terra e nell’acqua; nel tempo e nel sacro. La natura e la storia del territorio aquileiese visitabili in sella a una bici.