Un successo oltre le attese. Quello ottenuto dal corso di difesa personale riservato alle donne, organizzato gratuitamente dall’associazione "Kyu Shin Ryu" di Strassoldo di Cervignano, che dal 2009 svolge attività di arti marziali - Judo e Ju Jutsu.
Per sei domeniche mattina consecutive, presso la palestra della frazione cervignanese, il Maestro Andrea Di Marco e i suoi collaboratori hanno insegnato tecniche di difesa personale a oltre una quarantina di iscritte. Con l’obiettivo di offrire una panoramica completa sul fenomeno, durante il corso sono anche intervenuti una psichiatra, per affrontare gli aspetti psicologici correlati a eventuali aggressioni, e un rappresentante delle forze dell’ordine per illustrare le normative vigenti in materia.
Visto il successo del corso, patrocinato dal Comune di Cervignano e che ha registrato all’ultimo incontro anche la partecipazione dell’assessore allo sport Ivan Snidero, gli organizzatori hanno ipotizzato una riproposizione nel prossimo futuro.
Alla scoperta del vice-campione nazionale di braccio di ferro: "Ogni gara è una vera e propria lotta"
Due aziende di San Vito al Tagliamento tra le sei realtà più importanti del settore riunite nel nuovo progetto che opererà in Italia, Austria e Slovenia
La realtà friulana specializzata nella produzione di vini di qualità mira al mercato internazionale per espandere la propria produzione
Commenta per primo