Cervignano, uova di Pasqua per i bambini bisognosi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Marzo 2021
Reading Time: 1 minute

Tramite l’Emporio della Solidarietà

Condividi

Gli scout del Clan “Tre Cime” del gruppo Cervignano 1, dodici ragazzi tra i 18 e i 22 anni, valutando con serietà il momento storico che stiamo vivendo, si sono guardati attorno e hanno colto in particolar modo le difficoltà dei bambini più piccoli.

Infatti, gli studenti che frequentano le scuole primarie o secondarie di primo grado stanno vivendo un periodo complesso a causa dello studio a distanza, senza quello che è il vero rapporto sociale caratteristico della scuola: vivere in comunità, iniziare a fraternizzare, a creare amicizie che in molti casi dureranno una vita, oltre al fatto che frequentare le lezioni in presenza è decisamente più efficace che seguirle da casa, soli davanti a un computer.

A queste si aggiungono le difficoltà lavorative dei genitori, alcuni in cassa integrazione, altri costretti a interrompere la propria attività; tutti aspetti che non contribuiscono certamente a vivere in serenità, anche nell’ambito familiare.

Viste tutte queste criticità, gli scout hanno pensato a un modo per regalare un momento di gioia e leggerezza a questi bambini con una semplicissima donazione.

È nata perciò la prima “Raccolta di Uova di Pasqua”, che si svolgerà all'esterno del duomo di Cervignano in concomitanza delle messe in tre momenti distinti: sabato 27 marzo dalle 18 alle 19.30, domenica 28 marzo al mattino dalle ore 8 alle ore 12 e alla sera dalle ore 18 alle ore 19.30.

Le uova donate dalla comunità saranno devolute all'Emporio della Solidarietà di Cervignano e distribuite ai bambini delle famiglie bisognose.

 

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi