Tolmezzo, avviata la vaccinazione massiva degli over 80

imagazine_icona

redazione

18 Marzo 2021
Reading Time: < 1 minute

All’interno del Palatennis

Condividi

Avviato oggi al Palatennis di Tolmezzo il modello applicato a Cividale del Friuli per le vaccinazioni massive e di prossimità per gli ultra ottantenni.

Sono state 1.002 le prenotazioni per la giornata odierna e 550 quelle di domani mattina quando la vaccinazione è prevista dalle 9 alle 14.

“Con questi numeri – afferma  il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi – raggiungeremo l'80% di vaccinati over 80 nei distretti di Gemona del Friuli e di Tolmezzo. È un risultato importante che ci permette di tutelare gli anziani, in attesa di poter poi accelerare con le altre categorie se il pronunciamento di Ema su Astrazeneca sarà favorevole”.

Accanto al vicegovernatore erano presenti anche il direttore generale dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (Asufc), Massimo Braganti, il direttore dei Servizi sociosanitari e facente funzioni presso il distretto di Udine, Denis Caporale, e il sindaco di Tolmezzo, Francesco Brollo.

“La campagna vaccinale prosegue anche nei distretti – ha riferito Braganti – con circa 1.000 vaccinazioni a settimana a cui si aggiungono queste giornate di inoculazione massiva che stanno dando ottimi risultati. Il vincolo riguarda il numero delle dosi che auspichiamo possa presto aumentare. Abbiamo superato oltre la metà del target fissato rispetto alla pianificazione per la categoria degli over 80”.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi