Ronchi, nuovi spogliatoi al Brunner

imagazine livio nonis

Livio Nonis

1 Marzo 2021
Reading Time: < 1 minute

Cerimonia di inaugurazione a Vermegliano

Condividi

Alla presenza del primo cittadino di Ronchi dei Legionari, Livio Vecchiet, e dell'assessore allo sport Erika Battistella, sono stati inaugurati e consegnati alla società del Ronchi Calcio i nuovi spogliatoi allo stadio Brunner di Vermegliano, nell’anno del 75° della fondazione della società.

La cerimonia è stata breve e con un ristretto numero di persone a causa l'epidemia Covid-19.

L’opera era necessaria in quanto i vecchi spogliatoi, con oltre trenta anni alle spalle, erano completamente vetusti.

L’intervento, costato 200.000 euro, permetterà agli atleti di avere un luogo più accogliente per potersi cambiare e farsi la doccia.

Sempre in ambito di lavori, nei prossimi mesi saranno terminate le nuove tribune dello stadio “Alfredo Lucca” a Ronchi (ora interamente demolite), con la realizzazione degli spogliatoi per i direttori di gara, per un costo pari a 1.100.000 euro: le tribune dovrebbero essere ultimate entro il mese di giugno, mentre gli spogliatoi sottostanti saranno completati entro agosto.

Durante l’inaugurazione è stata ricordata la data del 15 maggio del 1945, pochi giorni dopo la fine della guerra, quando presso “la Mariuta” venne fondata la società. Un mese dopo, il 13 giugno 1945, vennero decisi i colori sociali con la maglia “rosso/granata” detta amaranto, e come secondo colore il verde. In questi 75 anni numerosi ragazzi hanno calcato il prato verde divertendosi e facendo crescere la società, arrivando a un traguardo ragguardevole.

E la storia ancora continua.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi