La Grotta Gigante riapre al pubblico

imagazine_icona

redazione

5 Febbraio 2021
Reading Time: 2 minutes

L’11 e 12 febbraio

Condividi

Giovedì 11 e venerdì 12 febbraio la Grotta Gigante, di proprietà della Società Alpina delle Giulie – Sezione di Trieste del Club Alpino Italiano, riapre le porte ai visitatori dopo la chiusura forzata dovuta all'emergenza Covid-19.

La Grotta Gigante si trova sul Carso triestino, a Borgo Grotta Gigante – Sgonico e deve il suo nome alle imponenti dimensioni della caverna. Ciò che la rende unica tra le grotte turistiche è infatti l'enorme cavità che la caratterizza: alta quasi 100 m, lunga 168 m e larga 76 m, la grotta ha un volume di 365.000 metri cubi e porta il visitatore a scendere nelle viscere della terra fino a raggiungere i 100 metri di profondità.

La grotta è anche luogo privilegiato per la ricerca scientifica che qui trova le condizioni ideali per indagare al meglio molti fenomeni naturali peculiari del nostro pianeta.

La Grotta Gigante attrae ogni anno più di 100.000 visitatori provenienti da tutte le parti del mondo. Giovedì 11 e venerdì 12 febbraio sono in programma due visite guidate, alle ore 11 e alle ore 15, nella speranza di poter continuare anche nelle settimane a seguire e, quando sarà possibile, tenere aperto nei fine settimana. Per evitare che si formino code e assembramenti i biglietti, che non hanno subito variazioni di prezzo, potranno essere prenotati esclusivamente tramite Whatsapp (329 6877903) indicando: nominativo, giorno, orario, numero di persone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per garantire un corretto distanziamento di sicurezza il numero di componenti per ciascuna visita è stato ridotto. I visitatori dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina e i guanti durante tutto il tempo della visita ed eseguire la loro sanificazione periodica nei punti che verranno indicati dalle guide.

Info: 329 6877903.

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Condividi