Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

In programma il 14 marzo

Società
06 febbraio 2014

Masterclass per studenti-scienziati

di Ufficio stampa UniUd
Gli alunni delle superiori potranno immedesimarsi per un giorno con i ricercatori di fisica.
CONDIVIDI
3974
Il bosone di Higgs
Società
06 febbraio 2014 di Ufficio stampa UniUd

Le scuole superiori del Friuli Venezia Giulia hanno tempo fino a venerdì 14 febbraio per iscriversi alla Masterclass in fisica delle particelle organizzata dall’Università di Udine e coordinata in Italia dall’Istituto nazionale di fisica nucleare.

L’evento, in programma il 14 marzo, dà la possibilità agli studenti degli ultimi anni delle superiori di immedesimarsi per un giorno con i ricercatori di fisica, diventando per un giorno cacciatori di particelle elementari, i “mattoncini” dell’infinitamente piccolo (come il bosone di Higgs) che formano l’universo, e scoprire i segreti dei grandi acceleratori che riproducono le fasi primordiali del cosmo.

Per informazioni e adesioni visitare la pagina web http://atlasud.uniud.it/, oppure scrivere a cird@uniud.it o telefonare allo 0432 558211.

La Masterclass è organizzata nell’ambito del Progetto lauree scientifiche - Innovazione didattica in fisica e orientamento (Idifo5) gestito dalla sezione di Matematica e Fisica del dipartimento di Chimica, Fisica e Ambiente dell’ateneo friulano.

Commenti (0)
Comment