Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Dopo i lavori di ristrutturazione

Sport
15 gennaio 2021

Turriaco, lunedì il "battesimo" del PalaMarson

 di Livio Nonis
Via libera agli allenamenti a porte chiuse delle pallavoliste della Under 15 della Libertas
CONDIVIDI
Il rinnovato PalaMarson a Turriaco
Sport
15 gennaio 2021 di 
Livio Nonis

L’attività sportiva nella palestra comunale di Turriaco, completamente rinnovata e ormai di fatto un piccolo palazzetto dello sport, può riprendere.

Nel rispetto delle limitazioni Covid, l’amministrazione comunale ha infatti consentito la ripresa dell’attività alla squadra Under 15 della società di pallavolo Polisportiva Libertas Turriaco, in quanto partecipante a un campionato considerato di interesse nazionale. Pertanto lunedì pomeriggio il PalaMarson vedrà le prime atlete calpestare il nuovo parquet, dopo la chiusura resasi necessaria per la sua completa riqualificazione.

Con la delibera di giunta l’amministrazione comunale ha deciso infatti di concedere, a titolo gratuito, l’utilizzo del palasport alla Polisportiva Libertas per tre giorni la settimana dedicati all’allenamento della categoria giovanile, a partire dal 18 gennaio e per un periodo di prova di tre mesi. La società nel contempo si dovrà occupare della pulizia e della sanificazione dell’impianto, il cui ingresso sarà comunque precluso al pubblico e ai non addetti all’attività sportiva, che si dovrà svolgere a porte chiuse.

In questa fase iniziale sarà consentito l’accesso solamente all’area di gioco e alle tribune, che verranno utilizzate come deposito di borse e attrezzature, oltre ai servizi igienici destinati normalmente al pubblico: alle atlete infatti, causa le restrizioni covid, non sarà consentito l’utilizzo degli spogliatoi.

“In questo difficile periodo – commenta l’assessore ai lavori pubblici Nicola Pieri – caratterizzato da una pandemia che non dà tregua, concedere la palestra per l’attività giovanile ci è sembrato un gesto importante e anche doveroso nei confronti di dirigenti e ragazze che nel corso degli ultimi anni hanno dovuto girovagare nell’isontino alla ricerca di una struttura dove allenarsi e praticare sport. Adesso finalmente, pur con alcune limitazioni, tornano a casa. I lavori nella palestra sono sostanzialmente terminati con la realizzazione dei parcheggi e delle pratiche amministrative: resta solamente la sistemazione dell’area verde, che sarà terminata la prossima primavera. Sarebbe stato bello presentare contestualmente il palazzetto alla cittadinanza con una bella inaugurazione, ma il momento non ce lo consente e rinviamo pertanto l’evento a tempi migliori. Quel che è importante è che la palestra inizi a essere utilizzata dai ragazzi per praticare i loro sport.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel corso dell’ultima giunta sono state approvate anche le tariffe per il futuro utilizzo del PalaMarson, fissando il costo orario in 20 euro, da ridursi al 50% per l’attività del settore giovanile delle società di pallavolo e calcio di Turriaco.

Commenti (0)