Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Enzo Comin

L'autore della porta accanto
10 gennaio 2021

Il vangelo pratico

di Paolo Posarelli
Pubblicato il nuovo libro dello sceneggiatore visivo pordenonese
CONDIVIDI
37823
La foto di copertina del libro
L'autore della porta accanto
10 gennaio 2021 di Paolo Posarelli

Enzo Comin, sceneggiatore visivo pordenonese, autore di progetti artistici realizzati con foto anche ritrovate, propone l'ultima realizzazione libraria intitolata "IL VANGELO PRATICO" (EDIZIONI ANIMA).

"Il Vangelo può essere praticato. Una persona curiosa di viaggi può sfogliare e rimanere affascinata dalle foto di un libro dedicato a una località lussureggiante, oppure può anche intraprendere un viaggio in quei luoghi. Sicuramente, tutti concorderemo con la sensatezza di affermare che il viaggio sia la naturale conseguenza della precedente curiosità, eppure esso non potrebbe avere luogo se la persona del nostro esempio non sapesse che… può partire. Altri sono addirittura convinti che il viaggio, seppure fantasticato, sia impossibile, o addirittura che quella stessa località sia solo un’idea romanzata da qualcuno in un lontano passato. Ecco, queste incognite, queste esitazioni sono senza senso: quella località è reale e raggiungibile, altrimenti non esisterebbe quel libro. Né i testimoni che l’hanno vissuta direttamente.
Nel nostro esempio, il viaggio sta per il Vangelo e la persona incuriosita è colui che si fa delle domande, che sperimenta un interesse nel conoscere oltre la superficie, ama l’avventura e senza sapere cosa nasconde a fondo la sua sete di libertà. Il libro che hai in mano è la prova che il viaggio per conoscere Dio, la realtà oltre le cose percepibili, la realizzazione personale, la consapevolezza è possibile e permesso. Ciò è attuabile tramite un percorso che prevede un progresso e io lo propongo attraverso il Vangelo cristiano; ho riscontrato nel Vangelo un’indicazione che va al succo dell’impresa, ma questa è stata realizzabile solo dopo aver studiato e avvicinato altre religioni, altre pratiche e filosofie. In queste vi trovavo spesso del materiale molto utile per la consapevolezza di sé, inoltre mi faceva cogliere con maggior pienezza la parola di Gesù
". Queste sono le parole di una parte dell'incipt dell'autore. 

Commenti (0)
Comment