I familiari del sergente Rocco Caruso, sottufficiale del “Genova Cavalleria”, venuto a mancare lo scorso 16 maggio in seguito a un incidente stradale, hanno donato, attraverso la Caritas di Palmanova, cento pacchi di generi alimentari a favore delle famiglie bisognevoli della città stellata.
Un gesto con cui i genitori del militare hanno voluto ancora testimoniare l’attaccamento alla comunità di Palmanova, sede dell’unità dove per dieci anni aveva prestato servizio loro figlio.
Non è la prima volta che la famiglia Caruso si muove con gesti di solidarietà: il 5 ottobre scorso aveva donato due defibrillatori, rispettivamente al Comune di Palmanova e al Reggimento “Genova Cavalleria” (4°), per sottolineare lo stretto legame venutosi a creare tra la famiglia, il reggimento e la comunità locale.
“Gesti molto importanti e di cui dobbiamo essere profondamente grati. Una famiglia che ha subito un grave lutto, e a cui siamo vicini nel dolore, ora decide di impegnarsi per la città che ha ospitato il figlio. A nome di tutta la comunità di Palmanova, sono qui per ringraziare nuovamente per l’aiuto concreto che stanno dando a chi ha più bisogno. Azioni tangibili che dimostrano grande generosità e solidarietà”, ha commentato il sindaco di Palmanova, Francesco Martines.
La donazione ha visto coinvolto il personale del Reggimento “Genova Cavalleria” (4°) che, grazie all’intervento della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, ha agevolato i contatti tra la famiglia Caruso (residente in Toscana) e la Parrocchia SS. Redentore di Palmanova e fornito supporto logistico per il trasporto e la distribuzione dei pacchi.
Per ciascuno dei 37 piccoli residenti venuti alla luce nel 2020, il Comune ha versato il corrispettivo di un kit salvavita destinato ai bambini delle aree povere del mondo
Verrà eliminato il passaggio a livello e saranno realizzate due rotatorie: intervento completato in due anni
Interventi su riscaldamento, impianto elettrico e antintrusione nella sala mostre del sottotetto. Sistemata l'illuminazione nei vani di accesso
Avanzati dalla Corsa della Bora, verranno utilizzati dal 118 e dall'Unità Speciale di Continuità Assistenziale
Da Palmanova una iniziativa che coinvolge anche Cividale e Aquileia per estendere il voucher vacanze regionale e favorire il pernottamento dei turisti
Un bilione di euro per il biennio 2021-22 per nuova installazione o adeguamento su immobili privati
Commenta per primo