Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Dopo la promozione dello scorso anno

Sport
28 dicembre 2020

Baseball, Alpina Junior pronta per la Serie B

di Livio Nonis
La compagine triestina ha confermato in blocco la rosa da puntellare con innesti mirati. Il presidente Izzo: "Vogliamo puntare sui nostri giovani"
CONDIVIDI
37583
Sport
28 dicembre 2020 di Livio Nonis Image

L'Alpina Junior Trieste sta preparando la prossima stagiona agonistica di baseball.

Dopo il secondo posto nel girone e la promozione in serie B, la prima squadra ritornerà il doppio incontro giornaliero (probabilmente alle 10.30 la gara della mattina e alle 15 quella pomeridiana). I giocatori che hanno partecipato allo scorso campionato di serie C sono stati tutti riconfermati, ma ci saranno anche alcuni atleti della Slovenia e, probabilmente, ritornerà sul monte di lancio Tommy Masusig dopo un periodo d'assenza. Altri giocatori potrebbero confermare il loro arrivo nelle prossime settimane.

Il manager, riconfermato, sarà Daniele Santolupo che avrà la funzione di direttore tecnico di tutte le squadre dell’Alpina Junior, coadiuvato dal pitching coach Newman.

Scendendo nel settore giovanile la società parteciperà a tutti i campionati, partendo dagli Under 18 il manager sarà Roberto Orza, coadiuvato dal presidente Lino Izzo, e chissà che qualche giocatore durante l'anno non possa assaggiare l'aria della serie B. L'Under 15 invece sarà guidata da Daniele Santolupo coadiuvato da Michele Bresciani.

Per i più giovani l'Under 12 e mini baseball, la società si è affidata all’esperienza di Sandro Fontanot che cercherà di far crescere i tanti ragazzini che vogliono cimentarsi in questo sport, per alcuni dei quali sarà un vero e proprio battesimo.

“Sarà un anno dove molti giocatori faranno la loro prima apparizione in serie B - commenta Lino Izzo, presidente della società triestina - dovremmo fare molta esperienza e disputare un “onesto” campionato; un altro obiettivo sarà far crescere i giovani, per questo ci siamo affidati a manager e coach di esperienza, ora si dovrà lavorare e aspettare il verdetto del campo, unico giudice insindacabile del lavoro svolto”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre al presidente Izzo, la società Alpina Junior può fare affidamento sul vicepresidente Franco De Conti, Pietro Silvestri alla segreteria, e i consiglieri Silvia D'Amico e Franco De Conti. Il presidente onorario è Mario Rispoli.

Commenti (0)
Comment