L'Alpina Junior Trieste sta preparando la prossima stagiona agonistica di baseball.
Dopo il secondo posto nel girone e la promozione in serie B, la prima squadra ritornerà il doppio incontro giornaliero (probabilmente alle 10.30 la gara della mattina e alle 15 quella pomeridiana). I giocatori che hanno partecipato allo scorso campionato di serie C sono stati tutti riconfermati, ma ci saranno anche alcuni atleti della Slovenia e, probabilmente, ritornerà sul monte di lancio Tommy Masusig dopo un periodo d'assenza. Altri giocatori potrebbero confermare il loro arrivo nelle prossime settimane.
Il manager, riconfermato, sarà Daniele Santolupo che avrà la funzione di direttore tecnico di tutte le squadre dell’Alpina Junior, coadiuvato dal pitching coach Newman.
Scendendo nel settore giovanile la società parteciperà a tutti i campionati, partendo dagli Under 18 il manager sarà Roberto Orza, coadiuvato dal presidente Lino Izzo, e chissà che qualche giocatore durante l'anno non possa assaggiare l'aria della serie B. L'Under 15 invece sarà guidata da Daniele Santolupo coadiuvato da Michele Bresciani.
Per i più giovani l'Under 12 e mini baseball, la società si è affidata all’esperienza di Sandro Fontanot che cercherà di far crescere i tanti ragazzini che vogliono cimentarsi in questo sport, per alcuni dei quali sarà un vero e proprio battesimo.
“Sarà un anno dove molti giocatori faranno la loro prima apparizione in serie B - commenta Lino Izzo, presidente della società triestina - dovremmo fare molta esperienza e disputare un “onesto” campionato; un altro obiettivo sarà far crescere i giovani, per questo ci siamo affidati a manager e coach di esperienza, ora si dovrà lavorare e aspettare il verdetto del campo, unico giudice insindacabile del lavoro svolto”.
Oltre al presidente Izzo, la società Alpina Junior può fare affidamento sul vicepresidente Franco De Conti, Pietro Silvestri alla segreteria, e i consiglieri Silvia D'Amico e Franco De Conti. Il presidente onorario è Mario Rispoli.
In attesa di definire la rosa completa, la società veneta ingaggia un osservatore americano per far crescere gli atleti del settore giovanile
Due gli obiettivi: riportare Castions delle Mura in serie B e ammodernare il diamante con l'impianto di illuminazione
Il presidente della compagine di Staranzano non ce l'ha fatta per un solo voto
Disposizioni in vigore fino al 31 gennaio: ecco il testo integrale dell'ordinanza
Registrati 671 casi da tampone molecolare e 199 da test rapidi. Calano i ricoveri
Le storie di quattro triestini che hanno scelto di rientrare nel nostro Paese per realizzare nuove opportunità, invertendo il trend dei “cervelli in fuga”
Commenta per primo