Ronchi, altra auto inabissata nel sottopasso a Soleschiano

imagazine livio nonis

Livio Nonis

15 Dicembre 2020
Reading Time: < 1 minute

Il fatto è accaduto verso le 11.30

Condividi

È successo di nuovo. A Ronchi dei Legionari in un paio di giorni due macchine si sono inabissate nel sottopasso che porta al centro commerciale Sorelle Ramonda, in via Pietro Micca in località limitrofa alla zona di Soleschiano.

Fortunatamente gli occupanti delle autovetture sono usciti bagnati ma incolumi da questa disavventura.

Oggi il fatto è successo verso le 11.30: secondo i funzionari del Comune il semaforo era rosso e la sbarra abbassata a segnalare l’inagibilità del transito.

Il problema dell'acqua alta è in fase di definizione poiché è stata appena effettuata una manutenzione alle due pompe esistenti e sarà inserita a breve anche la terza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per procedere alla messa in sicurezza del “fondo sottopasso”, tuttavia, sarà necessario prima attendere il deflusso dell'acqua, quindi aspirare la sabbia e la melma residue e, infine, sistemare le tre pompe: quando tutto sarà sistemato e messo in sicurezza si potrà transitare.

A oggi l'innalzamento dell'acqua prevede lo stop al transito tramite abbassamento automatico delle sbarre e accensione del semaforo.

Viste le recenti disavventure, tuttavia, per evitare ulteriori problematiche è stata transennata la zona e nessun veicolo potrà transitarvi fino a lavori eseguiti.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi