Luci e solidarietà per il Natale di Cervignano

imagazine_icona

redazione

7 Dicembre 2020
Reading Time: 2 minutes

Iniziate le campagne natalizie

Condividi

Scattate a Cervignano del Friuli le campagne “A Cervignano è già Natale”, promossa dall'Associazione commercianti Vari ed Eventuali, e “Qui i tuoi regali di Natale” come promuove la Pro Loco cittadina.

Nel rispetto dell’attuale normativa anti contagio, l'Amministrazione comunale – attraverso l'assessorato delle attività economiche – ha creato sinergie con la Pro Loco e con l'associazione Vari ed Eventuali offrendo contributi economici per abbellire il centro con una settantina di abeti decorati e illuminati, integrando le luminarie ove possibile, incentivando la pubblicità, anche attraverso un video ad hoc.

Diversi commercianti nel frattempo si sono resi disponibili ad aperture mirate per ovviare così alle restrizioni sui numeri massimi consentiti all'interno dei punti vendita; inoltre consegne a domicilio garantite e video-chiamate dedicate per consigliare la scelta dei regali.

“L'ingresso nella “zona gialla” – afferma l’assessore alle attività economiche, Federica Maule – non deve farci dimenticare che la situazione è realmente complicata, ma sono certa che Cervignano sia pronta a vivere responsabilmente questo momento con un occhio di riguardo ai nostri commercianti che ora più che mai hanno bisogno di noi”.

Un’altra iniziativa sta nascendo in seno all'Emporio della Solidarietà: l'Associazione Culturale CORIMA, da anni impegnata nella consegna dei doni natalizi per i più piccoli, ha fatto rete anche con l'Associazione commercianti Vari ed Eventuali per garantire a ogni bimbo meno fortunato della comunità la garanzia di un dono da scartare a Natale: “La forza di una comunità – sottolinea Maule – sta anche e soprattutto nella capacità di “fare insieme” e accogliere la bellezza delle piccole cose di cui ora abbiamo molto bisogno”.

Corima si è inoltre attivata con l'Emporio della Solidarietà per la fornitura di materiale scolastico di consumo come dono natalizio alle famiglie maggiormente in difficoltà.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi