Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Intervento in via Toffani

Attualità
30 novembre 2020

Trieste, punti luce di ultima generazione nel rione di Gretta

a cura della redazione
I nuovi impianti di illuminazione sono stati realizzati con un’alta percentuale di materiali riciclabili
CONDIVIDI
37137
I nuovi punti luce in via Toffani
Attualità
30 novembre 2020 della redazione

Da oggi pomeriggio via Toffani, nel rione di Gretta, sarà illuminata con un impianto di ultima generazione. L'investimento del Comune di Trieste per i soli lavori ammonta a circa 55.000 euro a cui vanno aggiunti anche gli oneri professionali per la progettazione e la conduzione dell'opera.

Tutti i punti luce sono stati realizzati con un’alta percentuale di materiali riciclabili che consentiranno il recupero della maggior parte delle materie prime al termine della vita utile degli impianti, secondo i criteri di economia circolare. I nuovi corpi illuminanti permetteranno un risparmio energetico annuale di circa il 50% rispetto ai vecchi impianti, diminuendo così anche le emissioni di CO2 in atmosfera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I pali impiegati sono in acciaio rastremato e rinforzato (per resistere al vento forte) e le armature stradali (costruite in Italia) hanno a bordo lampade a led di ultima generazione con un elevato efficientamento energetico; i corpi illuminanti utilizzati sono asimmetrici, del tipo cut-off che consentono di orientare la luce emessa soprattutto verso la strada.

Commenti (0)
Comment