Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Best of Alpe Adria Restaurants Awards 2014

Società
28 gennaio 2014

Nel pordenonese la miglior trattoria dell'Alpe Adria

di Marina Tagliaferri
"Ai Cacciatori" di Cavasso Nuovo ha conquistato il prestigioso riconoscimento.
CONDIVIDI
3869
Da sinistra: Angelina e Danel Corte, assieme all'aiuto chef Andrea Gambon
Società
28 gennaio 2014 di Marina Tagliaferri

Ai Cacciatori di Cavasso Nuovo è la miglior trattoria dell’area di Alpe Adria. A decretarlo, la Guida Magnar Ben 2014 - Best Restaurants, Wines & Food of Alpe Adria, che ha assegnato al locale di Danel e Angelina Corte il riconoscimento di Best of Alpe Adria Restaurants Awards 2014.

“Trattoria di grande atmosfera, cucina, ospitalità, cultura. Un pranzo o una cena in questo luogo ai piedi delle vallate pordenonesi rappresentano un viaggio nella friulanità vera e nel territorio a km 0, alla scoperta dei grandi sapori intensi e raffinati”: queste le motivazioni del premio, secondo Maurizio Potocnik, enogastronomo curatore della guida, e i suoi collaboratori, i giornalisti Cristiana Sparvoli e Francesco Lazzarini.

Giunta alla sua XVIII edizione, la Guida Magnar Ben seleziona quest’anno 410 ristoranti e 208 vini e assegna nelle varie categorie (dal ristorante classico all’enoteca con cucina) Awards internazionali alle migliori cucine e vini. Una guida per chi ama viaggiare, scoprire, vivere l’enogastronomia di qualità di un territorio di grande qualità, tra Italia, Austria, Slovenia e Croazia. 742 pagine a colori, dedica a ciascuna struttura una ricca scheda con fotografie a colori, le valutazioni per quanto riguarda la cucina e la carta vini, la recensione con la segnalazione dei piatti più significativi.

Oltre alla Trattoria Ai cacciatori, la Guida Magnar Ben segnala anche altri ristoranti delle Valli Pordenonesi e delle Dolomiti Friulane, a testimonianza del livello raggiunto dalla ristorazione nella nostra zona: Mr. Gredy ad Arba, Rifugio Vallata a Barcis, Ciasa de Gahja a Budoia, Ai Mulinars e Il Furletto a Clauzetto, Osteria dei Cippi a Frisanco, La Stella a Meduno, Ivana e Secondo a Pinzano al Tagliamento, Al Marescial a Travesio.

Commenti (0)
Comment