La seconda edizione del North East Bike Festival, patrocinato dal Comune di Monfalcone, si inaugurerà a Monfalcone sabato 17 ottobre, alle 9, in piazza della Repubblica, alla presenza del sindaco Anna Maria Cisint e dell’ideatore e organizzatore dell’evento, il project manager Lorenzo Orlando.
Dedicato ai tanti appassionati della bicicletta e del movimento lento, il Festival si articola in numerose manifestazioni, spettacoli e tour che si estendono da Monfalcone alle province di Gorizia, Trieste e alla Bassa Friulana.
Clicca qui per consultare il programma completo della manifestazione.
L’organizzatore del Festival ha inoltre offerto degli spazi espositivi al Comune di Forni di Sopra e all’Associazione Natisone Outdoor per promuovere le loro attività legate al mondo bike e collegate alla promozione del turismo in Friuli Venezia Giulia.
Grazie alle segnalazioni dell’assessore alla Sport, Francesco Volante, e dell’assessore alle Politiche sociali, Michele Luise, l’associazione di promozione sociale “Voi come Noi” di Monfalcone è inoltre presente con due spazi espositivi per promuovere il progetto SpecialBikers #conilventrotraicapelli per avvicinare i ragazzi speciali, i ragazzi autistici e con disabilità intellettiva al mondo della bicicletta, con uscite sul territorio comunale per far conoscere meglio l’ambiente in cui vivono.
Ogni settimana appuntamento attraverso la piattaforma Webex per interagire con i lettori e i protagonisti delle storie
Risposta senza precedenti da parte della popolazione alla raccolta in favore delle famiglie croate terremotate
In corso una raccolta di beni di prima necessità da inviare alle famiglie di Petrinja. Ecco come partecipare
Il blocco nei prossimi giorni. Fino a giugno stop al passaggio anche per i lavoratori
Prevista la realizzazione di due argini. A breve anche i lavori per la sostituzione della parte lignea del ponte di Punta Barbacale
Dal 20 al al 26 gennaio nel centro cittadino fanno tappa le riprese della seconda stagione della fiction Rai "Volevo fare la rockstar"
Commenta per primo