Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Seconda edizione del North East Bike Festival

Sport
14 ottobre 2020

Monfalcone, un week end tra bici e movimento lento

a cura della redazione
Piazza della Repubblica sarà l'epicentro di un evento abbina sport, solidarietà, territorio e spettacolo. Ecco il programma completo
CONDIVIDI
36465
Giovani ciclisti testano la pista di PumpTruck durante la scorsa edizione
Sport
14 ottobre 2020 della redazione

La seconda edizione del North East Bike Festival, patrocinato dal Comune di Monfalcone, si inaugurerà a Monfalcone sabato 17 ottobre, alle 9, in piazza della Repubblica, alla presenza del sindaco Anna Maria Cisint e dell’ideatore e organizzatore dell’evento, il project manager Lorenzo Orlando.

Dedicato ai tanti appassionati della bicicletta e del movimento lento, il Festival si articola in numerose manifestazioni, spettacoli e tour che si estendono da Monfalcone alle province di Gorizia, Trieste e alla Bassa Friulana.

Clicca qui per consultare il programma completo della manifestazione.

L’organizzatore del Festival ha inoltre offerto degli spazi espositivi al Comune di Forni di Sopra e all’Associazione Natisone Outdoor per promuovere le loro attività legate al mondo bike e collegate alla promozione del turismo in Friuli Venezia Giulia.

Grazie alle segnalazioni dell’assessore alla Sport, Francesco Volante, e dell’assessore alle Politiche sociali, Michele Luise, l’associazione di promozione sociale “Voi come Noi” di Monfalcone è inoltre presente con due spazi espositivi per promuovere il progetto SpecialBikers #conilventrotraicapelli per avvicinare i ragazzi speciali, i ragazzi autistici e con disabilità intellettiva al mondo della bicicletta, con uscite sul territorio comunale per far conoscere meglio l’ambiente in cui vivono.

Commenti (0)
Comment