“Plurima” a Gradisca, al via le visite guidate

imagazine_icona

redazione

7 Ottobre 2020
Reading Time: 2 minutes

Visitabile fino al 29 novembre

Condividi

Al via le visite guidate alla mostra “Plurima, Galleria d’arte Udine/Milano 1973/2012”, in corso alla Galleria Spazzapan di Gradisca d’Isonzo.

A partire dal 9 ottobre, ogni venerdì alle 18 e sabato alle 10.30, chi visiterà la mostra sarà accompagnato nel percorso espositivo da una guida, che approfondirà la conoscenza di ogni opera, fornendone anche le giuste chiavi di lettura.

Dedicata alla galleria d’arte contemporanea “Plurima”, attiva fra il 1973 e il 2012 a Udine e Milano, l’esposizione parte dalla sezione fotografica, che ne illustra i vari momenti della decennale attività: dai volti degli artisti, ai particolari allestimenti, dalla pittura alle installazioni, fino ai ritratti d’autore dei due galleristi fondatori Valentino Turchetto e Anna Simeoli Turchetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si passa poi alla sezione dedicata alle opere dei grandi maestri presenti in mostra: da Pino Pinelli a Enrico Castellani, da Giorgio Griffa a Dadamaino a Claude Viallat e Michael Golfberg, per citarne alcuni.

La mostra resterà aperta fino al 29 novembre 2020 con il seguente orario: da mercoledì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ingresso a pagamento.

 

*La visita alla mostra dovrà avvenire nel rispetto delle misure di prevenzione COVID-19 adottate da ERPAC. Il numero massimo di ingressi è di 18 persone. È obbligatorio prenotare la visita guidata. Prenotazioni: 0481960816; galleriaspazzapan@regione.fvg.it

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi