Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Il 17 e 18 ottobre

Sport
05 ottobre 2020

Da Monfalcone in bici tra mare e Carso

a cura della redazione
Presentata la seconda edizione del North East Bike Festival: in arrivo tour su due ruote, spettacoli e il Pumptrack in piazza
CONDIVIDI
36365
Sport
05 ottobre 2020 della redazione

La promozione del territorio, da scoprire in sella alla bicicletta, è il tema della seconda edizione del North East Bike Festival, patrocinato dal Comune di Monfalcone e organizzato dall’ideatore dell’evento, il project manager Lorenzo Orlando.

L’evento si svolgerà sabato 17 e domenica 18 ottobre, come anticipato oggi in conferenza stampa dal sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, e dall’assessore al marketing territoriale e sviluppo turistico Luca Fasan.

Quest’idea del Bike Festival – ha ricordato Cisint – nasce dalla passione e dall’esperienza di Lorenzo Orlando, che l’Amministrazione comunale ha voluto cogliere già lo scorso anno trasformandole in un progetto che vede Monfalcone ancora una volta protagonista di un evento attrattivo, dedicato sia alla cittadinanza, che può beneficiare in vario modo del Festival, sia ai turisti richiamati in quest’area tra il Carso e il mare ricca di percorsi ciclabili e di tanti luoghi d’interesse storico e culturale”.

“È stato un grande sforzo organizzativo – ha affermato Lorenzo Orlando – in sinergia con l’Amministrazione comunale, che ha fortemente voluto questa seconda edizione per l’alto valore che esprime in termini di messaggio e per la ricaduta sull’indotto delle attività commerciali. Grazie anche al coinvolgimento di numerose realtà e degli sponsor (in particolar modo ENGIE), si può riproporre il format che tanto successo ebbe lo scorso anno, nonostante l’annullamento del Festival ad aprile a causa dell’epidemia di Covid e la sua successiva calendarizzazione a ottobre nel pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione e di sicurezza”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dedicato ai tanti appassionati della bicicletta e del movimento lento, il Festival per poter soddisfare tutte le fasce di pubblico, dai bambini a partire dai due anni in su, si articolerà in numerose manifestazioni, spettacoli e tour che si estenderanno da Monfalcone alle province di Gorizia, Trieste e alla bassa friulana.

“Siamo orgogliosi di essere main sponsor del North East Bike Festival – ha commentato Gianluca Benelli, direttore dell’Area Nord Est di ENGIE Italia – con il quale condividiamo l’impegno nella valorizzazione del territorio e l’attenzione verso la sostenibilità. In Friuli Venezia Giulia, ENGIE, player mondiale dell’energia con l’ambizione di accelerare la transizione verso un’economia a impatto ambientale zero, è al fianco di Istituzioni pubbliche e private, quali ad esempio la Regione, l’ARDISS e l’Università di Trieste, l’Università di Udine, l’Ospedale di Sacile, con progetti che hanno l’obiettivo di produrre e gestire l’energia in modo efficiente e sostenibile.  Perché il nostro impegno è agire e investire sul territorio per migliorare la qualità dell’aria e della vita dei suoi cittadini.  Gli stessi obiettivi di manifestazioni virtuose quale è il North East Bike Festival”

Clicca qui per scoprire i dettagli dell'evento

Commenti (0)
Comment