Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

In calendario due appuntamenti

Turismo
24 settembre 2020

Alla scoperta del Carso con l'associazione Rosmann

di Livio Nonis
Doppia escursione sul territorio alla scoperta dei luoghi ripuliti dal gruppo
CONDIVIDI
36204
Un'escursione del gruppo lo scorso anno
Turismo
24 settembre 2020 di Livio Nonis Image

L'Associazione ambientalista “Eugenio Rosmann” che si occupa prevalentemente di tutela dei sistemi naturali e del paesaggio del territorio della bisiacaria e isontino: il Carso, la Laguna, il Collio, i fiumi organizza due momenti di incontro e di visita domenica 27 settembre ore 9.30 con ritrovo davanti al Monumento ai Caduti di Prosecco, bivio strada 202 Trieste ci sarà l’escursione che vedrà il vice presidente di S.O.S. Carso, Furio Alessi, condurre la comitiva sul Carso presso alcune grotte e percorsi ripuliti dalla suo gruppo.

Mentre domenica 4 ottobre ore 9.30 con ritrovo presso il centro visite Pietrarossa, ci sarà un’escursione che vedrà l’ornitologo Paolo Utmar condurre la comitiva sulle colline del Carso monfalconese, dalla Rocca fino agli archi del Lisert. Al rientro, alle 12.30 circa, ci sarà una “pizzata con musica”, con la partecipazione del gruppo di Flamenco Las Mujeres, Remigio Simeoni and Friends e il Coro del CAI di Monfalcone, per musica e danza con ingresso libero per tutti e durerà fino alle 18.

Per questi due momenti si consigliano scarpe e abbigliamento sportivo, un binocolo e un repellente per le zanzare. Causa emergenza Covid 19, per partecipare alle escursioni si chiede la prenotazione obbligatoria, sono ammessi un massimo 40 persone. Per l’escursione ci si può iscrive via mail a ambientalistimonfalcone@gmail.com o telefonando ed anche via whatsapp al 3392640850.

Inoltre l’Associazione Ambientalista “Eugenio Rosmann” promuove per la Quarta edizione due premi ambientali, l’uno rivolto agli studenti neolaureati e ai ricercatori universitari che presenteranno le tesi di laurea, master o dottorato, l’altro dedicato alle Pubbliche amministrazioni che si siano distinte con azioni virtuose a favore della natura. I premi per gli studenti sono costituti da un assegno per il primo e secondo classificato ed anche l’elaborato sulla montagna, mentre per la Pubblica amministrazione è selezionata un’opera artistica del maestro Cristiano Leban.

Per il bando di concorso basta consultare il sito dell'associazione oppure http://ambientalistimonfalcone.it/wp-content/uploads/2020/09/Bando-di-concorso-E.Rosmann2020-1.pdf

Commenti (0)
Comment