Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Campionato di Serie C

Sport
21 settembre 2020

Baseball, la Junior Alpina vola ai playoff

di Livio Nonis
I triestini si impongono nel big match contro l'Europa Sager, confermando di essere la squadra più forte del torneo
CONDIVIDI
36148
Junior Alpina - Europa Sager (ph. Livio Nonis)
Sport
21 settembre 2020 di Livio Nonis Image

Sarà l'Alpina Junior ad andare ai play-off promozione, vista la vittoria sull'Europa che ora mette le due squadre a distanza di due vittorie, impossibile quindi per i friulani raggiungere la squadra triestina in vetta alla classifica.

Una gara che l'Europa non poteva assolutamente perdere anzi, la vittoria, se fosse stata tale, avrebbe dovuto avere 5 punti di vantaggio visto il risultato della partita d'andata.

Nelle prime cinque riprese si è visto una gara bella ed equilibrata, con il punteggio sul 2 a 1 per i friulani. I due lanciatori Baruffaldi e Papazzoni, assieme alle difese, contengono egregiamente gli attacchi anche se si vedono un paio di belle battute (Pevec con un triplo e Baruffaldi e Del Negro con doppi).

Al 6° inning succede di tutto: la partita si capovolge e l'Alpina prende la strada che porta agli spareggi per andare in serie B. Baruffaldi fino a quel momento pressoché perfetto, 8 i suoi strike out, comincia a lanciare ball, a riempire le basi e a “regalare” punti.

Anche le sostituzioni con Badain e Serafin non cambiano l'inerzia della partita; alla fine dell'inning per i padroni di casa arrivano ben 11 punti che spezzano l'equilibrio. Con l’ingresso di Fortini l'inerzia dei padroni di casa si ferma: il lanciatore friulano concluderà poi l'incontro. Per l'Alpina Junior questo vantaggio si rivela un vero toccasana, consentendole di gestire in maniera tranquilla il prosieguo della partita, concedendo poco (solo due punti) alla squadra ospite.

Vince così la squadra che con maggior esperienza ha saputo mantenere i nervi saldi nel momento della difficoltà, sapendo poi approfittare dell'inesperienza dei ragazzi dell'Europa che comunque faranno tesoro degli errori commessi per affrontare con diverso atteggiamento e mentalità le prossime sfide.       

 

 

ALPINA JUNIOR IsCopy – EUROPA SAGER 12-5

EUROPA SAGER 1-0-0-1-0-  1-1-0-1 fin – 5      bv 7 E 4

ALPINA JUNIOR 0-0-1-0-0-11-0-0-X fin – 12     bv 5 E 2

Commenti (0)
Comment