Baseball, Junior Alpina per la fuga decisiva

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Settembre 2020
Reading Time: 2 minutes

Nel campionato di Serie C

Condividi

Sperando che il tempo sia più clemente della settimana precedente e si possa finalmente giocare dopo quasi un mese di ferie, la capoclassifica Alpina Junior Iscopy va a fare visita al Porcia Baseball. Una gara “facile” per l'equipe del presidente Izzo, che domenica scorsa, anche se in amichevole, ha giocato e vinto con la Slovenia, e che affronterà il Porcia ancora a secco di vittorie e sonoramente battuto nella partita dell'andata, che comunque mette in campo molti giovanissimi che cercheranno di fare una buona esperienza.

Per l'Alpina Junior, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe continuare la corsa che la vede proiettata verso i playoff promozione, una squadra attrezzata per il grande salto di categoria.

Nell'altro incontro si giocherà Ducks Staranzano contro Bears San Lorenzo Isontino. I Ducks, forti della vittoria in U 18 di mercoledì contro i pari età dei Tigers di Cervignano, si preparano serenamente alla sfida casalinga con gli Orsi. I giovanissimi di Staranzano con passione e dedizione lentamente crescono sotto la guida del manager Mario Minetto e del suo gruppo di allenatori (Paolo Ustulin, Matteo Bubu Buiatti, e il pitching coach Rolando Cretis), di certo fanno tesoro di ogni esperienza e scenderanno in campo per giocare fino all'ultima palla.

La grande esperienza dei Bears ha fatto la differenza nella gara di andata, le giovani “Raze” lo sanno.

Si giocherà domenica 6 settembre, entrambi gli incontri inizieranno alle 15.30. Porcia Baseball – Alpina Junior Iscopy sul Campo Comunale Gaspardis, Piazzale Atleti Azzurri d'Italia a Ronchi dei Legionari. Staranzano Ducks – Bears San Lorenzo sul Campo Comunale di Staranzano in via Atleti Azzurri d'Italia 2.

La classifica: Junior Alpina Iscopy 1000 (4v – 0p; 59 p fatti, 11 p subiti); Europa Sager 750 (3-1; 32-19); San Lorenzo Bears 500 (2-2; 26-21), Staranzano Ducks 250 (1-3; 18-46); Porcia Baseball 0 (0-4; 16-54).

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi