Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Nel campionato di Serie C

Sport
04 settembre 2020

Baseball, Junior Alpina per la fuga decisiva

di Livio Nonis
I triestini in trasferta sul campo del fanalino di coda Porcia. A Staranzano atteso un match vibrante tra Ducks e Bears
CONDIVIDI
35884
La Junior Alpina festeggia la vittoria dell'andata contro Porcia
Sport
04 settembre 2020 di Livio Nonis Image

Sperando che il tempo sia più clemente della settimana precedente e si possa finalmente giocare dopo quasi un mese di ferie, la capoclassifica Alpina Junior Iscopy va a fare visita al Porcia Baseball. Una gara “facile” per l'equipe del presidente Izzo, che domenica scorsa, anche se in amichevole, ha giocato e vinto con la Slovenia, e che affronterà il Porcia ancora a secco di vittorie e sonoramente battuto nella partita dell'andata, che comunque mette in campo molti giovanissimi che cercheranno di fare una buona esperienza.

Per l'Alpina Junior, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe continuare la corsa che la vede proiettata verso i playoff promozione, una squadra attrezzata per il grande salto di categoria.

Nell'altro incontro si giocherà Ducks Staranzano contro Bears San Lorenzo Isontino. I Ducks, forti della vittoria in U 18 di mercoledì contro i pari età dei Tigers di Cervignano, si preparano serenamente alla sfida casalinga con gli Orsi. I giovanissimi di Staranzano con passione e dedizione lentamente crescono sotto la guida del manager Mario Minetto e del suo gruppo di allenatori (Paolo Ustulin, Matteo Bubu Buiatti, e il pitching coach Rolando Cretis), di certo fanno tesoro di ogni esperienza e scenderanno in campo per giocare fino all'ultima palla.

La grande esperienza dei Bears ha fatto la differenza nella gara di andata, le giovani “Raze” lo sanno.

Si giocherà domenica 6 settembre, entrambi gli incontri inizieranno alle 15.30. Porcia Baseball – Alpina Junior Iscopy sul Campo Comunale Gaspardis, Piazzale Atleti Azzurri d'Italia a Ronchi dei Legionari. Staranzano Ducks – Bears San Lorenzo sul Campo Comunale di Staranzano in via Atleti Azzurri d'Italia 2.

La classifica: Junior Alpina Iscopy 1000 (4v – 0p; 59 p fatti, 11 p subiti); Europa Sager 750 (3-1; 32-19); San Lorenzo Bears 500 (2-2; 26-21), Staranzano Ducks 250 (1-3; 18-46); Porcia Baseball 0 (0-4; 16-54).

Commenti (0)
Comment