Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Al via i corsi di "teatro aziendale"

Società
21 gennaio 2014

Imparare a comunicare? Attraverso la recitazione

a cura della redazione
Ciclo di lezioni tra febbraio e marzo per unire arte scenica ed economia.
CONDIVIDI
3766
I corsisti della passata edizione
Società
21 gennaio 2014 della redazione

Dopo il successo della prima edizione proposta a fine 2013, la Camera di Commercio di Udine, tramite la sua Azienda Speciale Ricerca & Formazione, ripropone nuovamente per il 2014 il corso “L'arte di comunicare con il pubblico", laboratorio di comunicazione attraverso tecniche teatrali (potenziamento voce, postura, respiro, gestione emozioni), per un abbinamento innovativo tra arte scenica ed economia.

L’avvio del nuovo ciclo è previsto per febbraio: 18 ore di aula, in calendario per il 17, il 19 e il 24 febbraio, nonché il 3, il 10 e il 17 marzo, dalle 18.30 alle 21.30. Sede del corso sarà la sede di R&F, in viale Palmanova 1/3 e i docenti saranno nuovamente i due bravi professionisti Fabiano Fantini, noto attore di teatro, regista e autore, e Massimo Trentin, formatore e consulente di marketing e comunicazione. 

Il corso di “teatro aziendale” si rivolge a imprenditori, venditori, formatori, insegnanti, trainer, manager e a tutti coloro che, per professione o esigenze personali, necessitano di sviluppare le proprie capacità di comunicare e relazionarsi in modo efficace con più interlocutori in qualsiasi contesto, dall’ufficio, all’aula, dallo showroom alla sala conferenze. Alle lezioni si intende tra l’altro permettere l’apprendimento e la sperimentazione delle principali tecniche per parlare in pubblico, costruire efficaci argomentazioni di vendita e motivare.  Originale ed efficace è l’approccio didattico, frutto della fusione tra le tecniche tipiche del teatro e quelle della formazione. Si tratta di un percorso costituito da esercizi progressivi, individuali e di gruppo, in cui ciascuno potrà implementare e armonizzare gli elementi della propria comunicazione. Data la natura e l’approccio pratico, la partecipazione richiede una solida motivazione a migliorare attraverso il mettersi in gioco e lavorare concretamente sui vari aspetti di volta in volta proposti. 

Tra le esperienze che il corso offre, ci sarà un training sull’uso del respiro, della voce e della gestualità e comunicatività del corpo, sulla natura e dinamica delle emozioni nella relazione con l’interlocutore, ma anche sull’organizzazione del discorso e le tecniche narrative e l’uso della tecnologia. 

Per informazioni sui costi e iscrizioni è già possibile compilare il modulo di iscrizione presente su www.ricercaeformazione.it e inviarlo via fax allo 0432.624253 o mail a daniela.morgante@ud.camcom.it

Commenti (0)
Comment