Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Venerdì l'inaugurazione

Attualità
21 gennaio 2014

Gorizia, apre il Centro multimediale per i giovani

di Stefano Caso
Realizzato dalla Provincia, sarà ospitato presso Palazzo Alvarez.
CONDIVIDI
3758
La corte interna di Palazzo Alvarez a Gorizia
Attualità
21 gennaio 2014 di Stefano Caso Image

Venerdì 24 gennaio alle 9, nella sede del Forum Giovani provinciale a Palazzo Alvarez, sarà inaugurato il Centro di comunicazione multimediale giovanile della Provincia, un luogo e uno strumento a disposizione di tutti i giovani del territorio.

Realizzato dalla Provincia di Gorizia nell’ambito del progetto “Youth AdriNet”, concretizzato grazie ai fondi europei del Cross-Borderm Cooperation Programme 2007-2013, il Centro vuole essere un network in cui i giovani possano confrontarsi e sviluppare nuove idee per tradurre interessi, competenze e passioni in opportunità di lavoro.

In programma, a partire dalle 16, si susseguiranno i saluti istituzionali e l’intervento degli esperti del progetto Youth AdriNet, esibizioni musicale e di danza, buffet e alle 18 la proiezione di “AdriBus. A journey of bonds and borders”.

L’inaugurazione del CCMg fa seguito ad altre iniziative organizzate per il convegno “Youth Adrinet Opportunity Day", al via a partire dalle 8.30 di giovedì 23, nella sala Europa dell'Isis Galilei (via Puccini, Gorizia), che ha l’obiettivo di presentare varie azioni e opportunità, offerte dalle istituzioni locali, dedicate ai giovani.

Quest’ultimo appuntamento vedrà la realizzazione, da parte dei giovani delle associazioni locali, di workshop sul “fundraising” (raccolta fondi), laboratori di progettazione europea, world café, incontri, la presentazione del progetto “Let' s go Europe” e, infine, l’attesa inaugurazione del Centro di comunicazione multimediale giovanile della Provincia. Al termine si terrà un concerto.

Commenti (0)
Comment