Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Nei pressi della rinnovata rotatoria

Attualità
31 luglio 2020

Pieris, inaugurata la nuova farmacia

di Livio Nonis
Operativa da inizio lockdown, la cerimonia con la cittadinanza ha voluto dare un forte segnale di ripartenza
CONDIVIDI
35320
Attualità
31 luglio 2020 di Livio Nonis Image

Inaugurata la nuova farmacia a Pieris. In via Cesare Battisti, sulla strada statale 14 in prossimità della nuova rotonda, la nuova “Farmacia Isontina” ha un ampio parcheggio con posti macchina anche per disabili.

Il nuovo servizio – che si aggiunge a quello da poco attivato, la donazione di una FIAT Panda quale mezzo per l'infermiere di comunità che permetterà la visita a domicilio dei pazienti più deboli e disagiati – è iniziato già da qualche mese ma a causa del lockdown solo ora è stato possibile organizzare una vera e propria inaugurazione con l'intervento delle autorità.

Il sindaco Claudio Fratta ha dunque tagliato il nastro tricolore dando il via ufficiale all'attività e grazie alle nuove disposizioni anche la cittadinanza ha potuto partecipare all’inaugurazione di questo servizio che consente anche alle persone anziane la possibilità di usufruire di una farmacia in prossimità della propria casa senza sobbarcarsi spostamenti nei paesi limitrofi.

La titolare è la dottoressa Rosanna Bertolini, coadiuvata da altre due farmaciste pronte a fornire a tutti un consiglio, essendo preparate oltre che nella medicina “tradizionale” anche in fitoterapia, omeopatia, medicina ayurvedica, nonché in integratori e cosmetici.

Inoltre sarà possibile analizzare l'acqua di rubinetto e del pozzo, i terreni, le conserve e altri alimenti, avvalendosi di un laboratorio esterno specializzato. Tra i vari servizi c'è anche la possibilità di fare l’autoanalisi del sangue, che permetterà di avere rapidamente i risultati in modo preciso e corretto.

A breve la farmacia intende attivare ulteriori nuovi servizi. Per ogni tipo di informazione ci si può mettere in contatto telefonico chiamando il numero 0481 753509.

Commenti (0)
Comment