Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Terza giornata di campionato

Sport
24 luglio 2020

Softball e baseball, un week end a tutta intensità

di Livio Nonis
Entrambe in trasferta le compagini femminili di A2. Nella serie C maschile match clou tra Staranzano e Junior Alpina, mentre l'Europa Sager ospita Porcia
CONDIVIDI
35165
(ph. Livio Nonis)
Sport
24 luglio 2020 di Livio Nonis Image

CAMPIONATO DI SERIE A2 DI SOFTBALL GIRONE B

Siamo giunti alla terza giornata di campionato di serie A2 di Softball girone B e le forze in campo si stanno delineando. Macerata Softball dopo due giornate è a punteggio pieno, nell'ultimo turno ha strappato due vittorie alle Stars di Ronchi, anche se nella gara serale ha dovuto sudarsi le proverbiali sette camicie (vinta all'extra inning). Sabato 25 luglio alle 18, sul proprio campo comunale di via Cioci, a Macerata, riceverà la Castionese Softball che nell'ultima giornata ha riposato. Sarà una gara impegnativa, la squadra di casa punta senza nascondersi a ritornare in A1, ha un ottimo attacco perché sa fare molto bene il gioco corto e ha anche battitori di potenza. La Castionese è una squadra giovane e rinnovata e dunque l'obiettivo è quello di far fare esperienza e di consolidare il gruppo, provando a far ruotare tutte le giocatrici in ogni ruolo, per definire la squadra del futuro.

Le Stars di Ronchi saranno a Massa dove affronteranno le White Tigers, sul campo di Softball “Ugo Pisa” Viale delle Pinete; il primo incontro inizierà domenica alle ore 14.

Dopo le prime due giornate giocate tra le mura amiche ecco la prima delle tre trasferte: dovrebbero essere due incontri alla portata delle ragazze bisiache visto che le padrone di casa in classifica sono ancora ferme al palo. Se le ragazze di Fabrizio Cernecca confermeranno i progressi mostrati nelle due gare di sabato, con la prima della classe, sicuramente usciranno con qualcosa di positivo. Per entrambe le gare ci sarà l'incognita stanchezza del viaggio, le atlete e i dirigenti per Macerata e per Massa dovranno sorbirsi levatacce e il caldo sole di questo fine luglio.

Sabato 25 luglio: Macerata SoftballCastionese arbitri i signori Riccardo e Giorgio Menichelli, Old Parma - Softball Massa Lucca Domenica 26 Luglio: White Tigers - Stars Ronchi arbitri i signori Giuseppe Pernice e Diego Vitale. Riposa il Baseball Rovigo.  La Classifica: Macerata Softball 1000 (4v – 0p), Old Parma 1000 (2-0), Softball Massa Lucca 500 (2-2), Baseball Rovigo 500 (2-2), Castionese 500 (1-1), Stars Ronchi 250 (1-3), White Tigers 0 (0-4).

La formula 2020 - Alla serie A2 softball 2020 partecipano 13 squadre divise in due gironi (gruppo A da 6, gruppo B da 7). La Regular Season è strutturata su un girone di sola andata e vengono disputate due partite per ogni turno. La Regular Season termina il 13 settembre. Le prime due squadre classificate di ogni girone si qualificano per le finali che si disputano al meglio delle 5 partite.  Le squadre vincenti delle finali sono promosse nella serie A1 softball 2021. Non sono previste retrocessioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BASEBALL CAMPIONATO di SERIE C

Terza giornata per il girone H della serie C di Baseball, con i due incontri programmati domenica 26 luglio che inizieranno alle 15.30.

Sul campo Parrocchiale Castions delle Mura di Via Tolmezzo l'Europa Sager affronterà il Porcia Baseball; arbitrerà il signor Gualtiero Franco.

La squadra di casa si presenta al gran completo in un girone molto equilibrato, per cui nessun avversario è da prendere sotto gamba, anche perché nella prima giornata il Porcia a Staranzano ha venduto cara la pelle.

“Cerchiamo la conferma al risultato ottenuto contro San Lorenzo – spiega il presidente Bruno Bertoldi – e il lavoro di preparazione svolto in questi giorni fa ben sperare”.

Sul monte di lancio Federico Baruffaldi farà il suo esordio stagionale, e anche se non ci sarà pubblico la squadra di casa non vorrà sfigurare.

Gli anatroccoli staranzanesi se la vedranno contro l'Alpina Junior sul campo comunale Via Atleti Azzurri d'Italia, dove arbitrerà il signor Ennio Furlan.

Dopo aver tenuto testa per quasi metà partita ai più esperti giocatori dei Bears di San Lorenzo, i giovanissimi Staranzano Ducks si preparano a un’altra partita che promette di essere intensa e avvincente. Attendono in casa la compagine dell’altopiano triestino nella quale militano giocatori di grande esperienza come Alberto Ugrin, Luca Ainger e Riccardo Papazzoni.

Le giovani mazze isontine si preparano con cura e attenzione all’incontro, forti dell’esperienza del loro manager Mario Minetto e della preparazione dei loro giovani lanciatori seguita da Rolando Cretis. Entrambe le compagini hanno sconfitto gli Astros di Porcia, di misura gli isontini (6-5) e per manifesta superiorità la Junior Alpina (26-2). La formazione dei Ducks è molto giovane ma la determinazione non manca e ogni partita ha la sua storia.

Le gare domenica 26 luglio ore 15.30: Europa Sager – Porcia Baseball; Staranzano Ducks – Alpina Junior. La Classifica: Junior Alpina 1000 (1v-0p), Europa Sager 1000 (1-0), Staranzano Ducks 500 (1-1), Bears San Lorenzo 500 (1-1), Porcia Baseball 0 (0-2).

Commenti (0)
Comment