Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Al via la seconda giornata

Sport
17 luglio 2020

Softball e baseball, compagini regionali di nuovo in campo

di Livio Nonis
Le Stars di Ronchi dei Legionari ospiteranno Macerata. In serie C maschile Staranzano in campo a San Lorenzo mentre la Junior Alpina affronta il Porcia
CONDIVIDI
34986
Sport
17 luglio 2020 di Livio Nonis Image

Con la Castionese ferma per turno di riposo, solo le Stars giocheranno in questa seconda giornata di campionato di softball di serie A2, girone B, e nuovamente calcheranno il diamante di casa: il Campo Comunale Gregoret, piazzale Atleti Azzurri D'Italia, a Ronchi dei Legionari.

La prima gara inizierà alle ore 18, a seguire dopo 30' dal termine del primo incontro, la seconda. L'avversario sarà il Macerata softball che nella prima giornata ha avuto ragione in entrambi gli incontri del Softball Lucca; nel primo le ragazze marchigiane hanno stentato non poco totalizzando i 3 punti della vittoria nel 6° inning, nella seconda gara tutto è stato più facile, la gara è terminata al 5° inning. Sabato sera saranno due partite impegnative, il Macerata è indicata dagli addetti ai lavori come legittima aspirante al salto di categoria. La formazione delle Stars è molto giovane ma ci potrebbero essere anche delle sorprese positive, gara per gli appassionati da non perdere. Gli altri incontri: Softball Massa Lucca - White Tigers, Baseball S.C. Rovigo - Old Parma B.S.C. Riposa la Castionese Softball. Classifica girone B: ASD Macerata Softball, BSC Rovigo (2-0) 1.000; Castionese, Stars Ronchi (1-1) .500; US Massa Lucca, White Tigers (0-2) .000.

Nella Serie C di Baseball nuovamente tra le mura amiche, il San Lorenzo Bears affronterà il Staranzano Ducks; il primo lancio sarà effettuato alle 15.30 sul diamante di via Gavinana. Stranissimo calendario per gli isontini: tutte le partite del girone d'andata saranno giocate in casa. Sarà un incontro equilibrato in quanto i Bears sono usciti sconfitti con una delle favorite del girone per un solo punto, mentre i Ducks hanno vinto ma di strettissima misura. Si prevede incertezza nel risultato fino all'ultima palla del IX inning.

Gli Junior Alpina esordiscono nel campionato affrontando il Porcia Baseball, la tradizione vedrebbe la squadra triestina favorita ma visti i risultati di domenica scorsa e il grande equilibrio che insiste in questo girone, difficile fare un pronostico: il miglior giudice sarà come sempre il campo di gioco.

Classifica: Europa Sager e Staranzano 1.000, San Lorenzo, Porcia e Alpina Junior .000.

Commenti (0)
Comment