Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Alcune limitazioni solo a Tarvisio

Turismo
17 gennaio 2014

E neve fu. Piste da sci aperte in tutto il FVG

di Ufficio stampa Turismo FVG
Nel fine settimana in programma numerosi eventi per gli appassionati.
CONDIVIDI
3706
Uno sciatore sul Monte Zoncolan (ph. Gionco Communication)
Turismo
17 gennaio 2014 di Ufficio stampa Turismo FVG

La settimana appena trascorsa ha portato in tutti i poli sciistici del Friuli Venezia Giulia abbondanti nevicate che hanno permesso ai tecnici di Promotur di ripristinare e aprire in condizioni ottimali la quasi totalità delle piste. In tutti i poli della regione si registra in quota una media di 1,2 metri di neve con picchi di 3 metri a Sella Nevea.

A Forni di Sopra, Ravascletto – Zoncolan, Piancavallo, Sauris e Sella Nevea tutti gli impianti e le piste di discesa saranno aperti mentre a Tarvisio sarà aperta la pista Di Prampero sino alla stazione intermedia, la pista Misconca, le piste Malga, Foresta e Florianca e l’area dei Campi Duca d’Aosta.
Per tutte le informazioni su piste e impianti in tempo reale consigliamo in ogni caso di consultare il sito www.promotur.org alla sezione INFONEVE e avere i dettagli delle aperture.

Gli amanti dello sci di fondo potranno contare sulle aperture della pista Tagliamento di Forni di Sopra e dell’anello illuminato di 2 km in località Santaviela, aperto in notturna il mercoledì e il venerdì dalle ore 18 alle 20. Sella Nevea offre in quota l’anello di 2 km in località Prevala e nel polo dello Zoncolan è stato preparato un anello di 2,5 km in zona E. Moro. A Tarvisio, in località Alta Val Saisera, sono stati preparati 9 km di tracciato e anche a Sauris ci si può cimentare su 9 km di piste adatte allo sci nordico.

Il prossimo week-end, inoltre, propone diversi eventi adatti a sciatori ma non solo. In particolare, a Forni di Sopra da oggi a domenica 19 si terranno i Campionati italiani di Sci di Fondo per le categorie Juniores e Aspiranti, sullo Zoncolan stasera è prevista un’escursione di sci alpinismo al chiaro di luna mentre a Piancavallo da oggi a domenica avrà luogo il tour Audi Experience Rossignol, il più grande ski e snowboard test degli ultimi 10 anni. Ricco anche il calendario delle escursioni dell’Agenzia TurismoFVG che coinvolge tutte le aree montane della regione con ciaspolate tematiche e attività per i più piccoli.

Le famiglie che sciano con meno assiduità da inizio anno possono frequentare le piste con un significativo vantaggio economico grazie allo speciale pacchetto “Sci@ore famiglia”, riservato ai nuclei famigliari con almeno tre componenti paganti. Ad esempio, lo skipass per un adulto valido per 20 ore in stagione costa 95 euro, per scendere sino a 70 euro per 10 ore, mentre per i minori di 8 anni lo skipass “Sci@ore famiglia” costerà sempre 1,00 euro all’ora, con un minimo di 10 ore.

Per gli appassionati che vorranno trascorrere qualche giorno di vacanza sulla neve è ancora valida la speciale promozione “Sci gratis” che TurismoFVG propone in collaborazione con Promotur e i consorzi della montagna. L’offerta è valida in tutti i poli e abbina il pernottamento (minimo tre notti) in un hotel convenzionato allo skipass gratuito per tutta la durata del soggiorno.

Nel corso della giornata del 18 gennaio, infine, i tesserati FISI potranno approfittare della promozione 5x50% che permette di acquistare lo skipass giornaliero scontato del 50%.

Commenti (0)
Comment