Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Promosso dalla Provincia di Trieste

Attualità
16 gennaio 2014

Premio Barduzzi, pubblicato il bando

a cura della redazione
Aperto alle tesi di laurea già discusse. Dal prossimo anno previste importanti novità.
CONDIVIDI
3691
La sede della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Trieste
Attualità
16 gennaio 2014 della redazione

La Provincia di Trieste ha approvato i bandi delle prossime due edizioni del Premio per tesi di laurea magistrale “Ondina Barduzzi”, suddiviso in due ambiti diversi, l’uno riservato alle lauree conseguite in ingegneria civile e architettura, l’altro dedicato alle lauree conseguite in tutti gli altri dipartimenti.

Le novità introdotte riguardano fondamentalmente due aspetti: i requisiti di partecipazione e gli anni accademici di riferimento di ciascun singolo bando.

Requisiti di partecipazione. Possono presentare domanda per la partecipazione al concorso non solo laureate e laureati residenti in provincia di Trieste che abbiano conseguito una laurea specialistica/magistrale nell’anno accademico di riferimento presso qualsiasi Università pubblica in Italia o all'estero, ma anche laureate o laureati non residenti nella provincia di Trieste che abbiano conseguito una laurea specialistica/magistrale, sempre nell’anno accademico di riferimento, presso l’Università degli Studi di Trieste.

Anni accademici di riferimento. Il primo dei due bandi approvati, quello relativo all’edizione del Premio che andrà a concludersi entro marzo 2014, è dedicato a tesi di laurea già discusse in quanto rientranti nell'anno accademico 2011/2012 (termine presentazione istanze di partecipazione: 14 febbraio 2014). 

Il bando dell'edizione successiva, prevista nel 2015, si prefigge di incentivare maggiormente la partecipazione al Premio e di stimolare l’attività di ricerca e di studio sulle tematiche promosse dal concorso, essendo dedicato all’anno accademico 2013/2014 e indetto quindi con un anticipo di un anno e mezzo rispetto all’ultima sessione di laurea (termine presentazione istanze di partecipazione 10 aprile 2015).

Ogni ulteriore informazione è disponibile al seguente indirizzo:

http://provincia-trieste.regione.fvg.it/opencms/opencms/it/attivita-servizi/diritti-pari-opportunita/progetti/Premio-Barduzzi/

Commenti (0)
Comment