Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

L'esempio di San Vito al Torre

Attualità
22 giugno 2020

I centri estivi nell'epoca del Covid-19

di Livio Nonis
Fino al 28 agosto attesi bambini e ragazzi dai 2 ai 12 anni. Coinvolti anche i comuni di Aiello e Visco
CONDIVIDI
34562
La misure di sicurezza all'ingresso del centro estivo di San Vito al Torre
Attualità
22 giugno 2020 di Livio Nonis Image

L'Associazione delle famiglie Santi Andrea Apostolo e Vito, in collaborazione con i comuni di Aiello, San Vito al Torre e Visco, organizza i centri estivi “Gioca e Impara” per i bambini di età compresa  tra i 2 anni e i 12 anni, che si svolgeranno dal 22 giugno al 28 agosto presso la Scuola dell'infanzia Monsignor Cocolin in via Redipuglia 16 a San Vito Al Torre.

Nel completo rispetto delle normative vigenti in materia di COVID-19, i centri estivi sono rivolti ai bambini, suddivisi in due gruppi, dai 2 ai 5 anni, chiamati “i Germogli”, e dai 6 ai 12 anni, i “Fiori”: tutte le attività verranno gestite in piccoli gruppi di riferimento e di garanzia del mantenimento delle distanze sociali.

Le attività inizieranno alle ore 8 e termineranno alle ore 16, con la mensa; c'è la possibilità anche di usufruire solamente di una mezza giornata dalle 8 alle 13, e si potrà usufruire di una pre accoglienza di 30 minuti e una post accoglienza fino alle ore 17.30.

Strutturati in moduli settimanali, offrono attività educative e di animazione, giochi di gruppo all’aperto, giochi con l’acqua e laboratori creativi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’obiettivo degli organizzatori è quello di offrire ai bambini un tempo ricreativo e sociale in una dimensione giocosa, permettere ai bambini di esprimere la propria creatività in maniera spontanea e originale, di condividere il tempo e le gioie in compagnia degli amici, infine dare ai genitori una risposta concreta alle esigenze di conciliazione con gli orari di lavoro.

I moduli per l’iscrizione sono reperibili nel sito dell'associazione http://www.santiandreavito.it/, oppure si possono contattare telefonicamente Alice al numero 3498710211 e Nicola al numero 3316184837.

Commenti (0)
Comment