Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Presentato il cartellone

Cultura e Spettacolo
18 giugno 2020

Palmanova svela la sua Estate di Stelle

a cura della redazione
Sette concerti da luglio a settembre. Da Max Gazzé ai Nomadi, dalla PFM ai 6 Pence: ecco tutti gli appuntamenti
CONDIVIDI
34522
Piazza Grande ospiterà di nuovo grandi concerti (ph. Simone Di Luca)
Cultura e Spettacolo
18 giugno 2020 della redazione

Annunciato oggi il nuovo programma della rassegna Estate di Stelle a Palmanova.

Si comincia con lo spettacolo “Omaggio a Ennio Morricone”, un viaggio fra le celebri musiche del compositore italiano più famoso al mondo proposto dalla FVG Orchestra, diretta per l’occasione dal M° Diego Basso, con ospiti speciali il flautista Andrea Griminelli e il trombettista Mauro Maur. L’evento, in collaborazione con Associazione Progetto Musica, inserito nel Festival Nei Suoni dei Luoghi, originariamente previsto per il 18 luglio, si terrà invece nella nuova data di sabato 25 luglio. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

Il secondo appuntamento in programma sarà quello con Canto Libero: spettacolo tributo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti, in programma il 3 agosto.

Il 7 agosto sarà la storia della musica italiana la protagonista sul palco di Piazza Grande con il concerto dei Nomadi, band che ha scritto alcune fra le pagine più belle del rock made in Italy. Fra gli appuntamenti di punta della rassegna ci sarà poi quello del 9 agosto con il live di Max Gazzè, evento inserito nel cartellone di Onde Mediterranee Festival 2020.

Tributo d’eccezione è invece quello dei 6 Pence, un viaggio a 360 gradi fra i successi dei Queen, in programma il 12 agosto.

Il 5 settembre appuntamento con le leggende progressive rock della Premiata Forneria Marconi, nel pluripremiato spettacolo dedicato a Fabrizio De André in cui Franz Di Cioccio e compagni omaggiano il sodalizio musicale fra il poeta genovese e la band.

A chiudere l’edizione di Estate di Stelle 2020 ci sarà poi lo spettacolo “Opera!”, un concept show del Time Machine Ensemble diretto da Beatrice Venezi (classe 1990), prima direttrice d'orchestra donna in Italia, la più giovane in Europa e la più giovane direttrice al mondo ad essersi esibita in teatri di rilievo internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti i concerti del calendario di Estate di Stelle, con inizio alle 21.30, saranno organizzati adempiendo alle attuali linee guida governative per tutelare la sicurezza di pubblico, artisti e addetti ai lavori.

La rassegna “Estate di Stelle 2020” a Palmanova, è organizzata da Zenit srl, in con Regione Friuli Venezia Giulia, Città di Palmanova e PromoTurismoFVG. Info e biglietti: www.azalea.it

Commenti (0)
Comment