Oggi sono state consegnate 5.500 mascherine chirurgiche a La Quiete di Udine, donate da Casa Savoia su direttiva del principe Emanuele Filiberto che ha dato indicazioni a tutte le Delegazioni degli Ordini Dinastici Regionali di attivarsi per sostenere i propri territori e le strutture di assistenza in seguito all’emergenza Covid-19.
Stamattina Alessandro Berghinz, delegato FVG degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, ha incontrato il presidente de La Quiete Stefano Gasparin, il direttore generale Salvatore Guarneri, il sindaco Pietro Fontanini, l’assessore alla Sanità Giovanni Barillari e il presidente del Consiglio comunale Enrico Berti.
“Abbiamo individuato La Quiete – ha spiegato Berghinz – perché è una struttura pubblica di eccellenza, la più grande Asp della regione, con oltre 490 posti letto. Grazie all’aiuto di Monsignor Francesco Millimaci, ci siamo attivati per far arrivare dal Regno Unito le mascherine: 5.500 vanno a La Quiete, altre 3.500 alla struttura di Fraelacco (Tricesimo) “Villa Santa Maria dei Colli” che si prende cura di minori in difficoltà e di bambini diversamente abili”.
Assegnati mille euro a ciascuna famiglia dei dieci nati nel primo giorno del 2021
Una performance corrisponde a un indirizzo di consegna e a uno o più spettatori che condividono quel recapito
Bonus bebè di capodanno per le famiglie dei neonati di inizio 2021: "Un segnale di fiducia ma anche un monito sulla situazione demografica"
Dai contagi ai ricoveri fino alle terapie intensive, dati in diminuzione. Registrati altri 22 morti
Disposizioni in vigore fino al 31 gennaio: ecco il testo integrale dell'ordinanza
Le storie di quattro triestini che hanno scelto di rientrare nel nostro Paese per realizzare nuove opportunità, invertendo il trend dei “cervelli in fuga”
Commenta per primo