Lignano Pineta pronta al debutto stagionale

imagazine_icona

redazione

26 Maggio 2020
Reading Time: 2 minutes

Sabato il via ufficiale

Condividi

La nuova stagione balneare a Lignano Pineta inizia sabato 30 maggio.

Un primo assaggio di stagione lo si coglie passeggiando per le vie di Pineta e in particolare nella zona del “Treno” dove diversi locali trendy sono già operativi.

La spiaggia di Pineta è pronta con una nuova veste, rispondente alle misure di sicurezza previste per gli stabilimenti balneari, tutti perimetrati e dotati di doppi corridoi di passaggio dall’ingresso alla battigia e viceversa. Al suo arrivo in spiaggia al turista sarà consegnato un braccialetto colorato, identificativo, e troverà a sua disposizione (posizionati all’ingresso dello stabilimento), dispenser con gel igienizzante. In spiaggia gli ombrelloni saranno più distanti fra le file e collocati non in riga, ma sfalsati, in modo da poter fruire meglio dello spazio.

«Da parte di tutti noi operatori è stata data e sarà così per tutta l’estate, molta attenzione alla sanificazione – spiega Giorgio Ardito, presidente della società Lignano Pineta – programmando l’igienizzazione di ombrelloni, lettini e sdraio e una costante pulizia dei servizi igienici, delle docce e delle cabine».

Sicurezza ma anche attenzione rivolta al turista, che oltre a poter disporre di un servizio di prenotazione online più dettagliato, da sotto l’ombrellone, senza doversi muovere, con app e Qr code si potrà ordinare e poi andare a prendere al bar appena pronti il panino e la bibita ordinati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Durante i mesi di preparazione la società Lignano Pineta ha pensato anche ad alcuni allestimenti migliorativi del servizio, come l’area Royal Vip realizzata ai bagni due con bandiera tedesca e tre con bandiera inglese; la passeggiata sopraelevata (fra il ponte Renzo e il bagno sei con bandiera francese) ha nuovi parapetti e nuova illuminazione; le toilette al bagno sette con bandiera austriaca e al bagno uno con bandiera olandese sono state rinnovate; lo stabilimento balneare due con bandiera tedesca sarà abbellito all’ingresso da un mosaico realizzato dalla Scuola di Mosaico del Friuli, che riproduce un’opera dell’artista friulano Luciano Ceschia.

«Abbiamo voluto affrontare ogni possibile intervento per prepararci ad accogliere i nostri turisti con una spiaggia quanto mai curata e migliorata – aggiunge Ardito – andando a ritoccare anche l’aspetto estetico, quindi nuovi serramenti dell’edicola-bazar tra il bagno uno con bandiera olandese e il due con bandiera tedesca, pavimento, toilette e parapetti rinnovati per il bar La Pagoda sul Pontile a Mare».

Anche per il lungomare Kechler non sono mancati gli interventi di manutenzione con l’asfaltatura di alcuni tratti, con passaggi pedonali rialzati e lo spostamento della pista ciclabile sulla sede stradale. Lo staff degli stabilimenti potrà utilizzare un nuovo Piaggio Porter personalizzato per gli spostamenti.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi