Consorzio NIP, Renato Piazza eletto presidente

imagazine_icona

redazione

21 Maggio 2020
Reading Time: 2 minutes

Al posto dell’uscente Stefano Dametto

Condividi

L’Assemblea dei soci del Consorzio NIP ha ultimato le procedure per l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione, confermando la volontà di proseguire nell’ottica della continuità del precedente mandato.  Alla presenza dei rappresentanti dei Comuni soci del Consorzio è stata infatti assegnata la carica di presidente a Renato Piazza.

Con questa designazione ufficiale si conclude l’operato del presidente uscente Stefano Dametto, che intraprende anche un nuovo percorso professionale in un’azienda fuori regione. Nel suo periodo di presidenza, iniziato nel dicembre 2014, il NIP è riuscito ad attivare progetti per attività straordinarie per quasi 5 milioni e mezzo di euro e ad attirare finanziamenti e contributi per 4,2 milioni di euro.

Proprio a lui il neopresidente Piazza ha rivolto il suo ringraziamento: “Lavorare con Stefano Dametto è stato costruttivo e stimolante, voglio proseguire in questa linea di grande collaborazione e coinvolgimento, nella convinzione che sia un elemento fondamentale per lavorare bene nel territorio”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un altro cambiamento, sempre nel segno della continuità, è dato dalla carica di vicepresidente, che viene assunta da Elisa Piccinin, Marketing & Communication Manager di Roncadin Spa, azienda insediata nella Zona Industriale NIP di Meduno e già Consigliere del Consorzio dal 2017. Per la prima volta nella storia del NIP, questo ruolo viene affidato a una donna.

Infine, nel nuovo CDA fa il suo ingresso in qualità di consigliere Paolo De Col, 47 anni, Direttore Generale e Consigliere d’amministrazione di SIAP Spa, l’azienda maniaghese del Gruppo Carraro con 420 dipendenti. Conferma anche per quanto riguarda il ruolo del revisore unico che resta Leonardo Soresi.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi