Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Lo rende noto il sindaco

Attualità
17 maggio 2020

Staranzano, due nuovi contagiati per Covid-19

di Livio Nonis
Sale così a cinque il numero dei casi negli ultimi quindici giorni sul territorio comunale. "Non abbassare la guardia e seguire le regole"
CONDIVIDI
34090
Il municipio di Staranzano
Attualità
17 maggio 2020 di Livio Nonis Image

A distanza di una settimana dall'ultimo aggiornamento, è segnalata la presenza di ulteriori due persone positive al COVID-19 nel comune di Staranzano e, nel contempo, la guarigione di una.

Riepilogando, i casi attualmente positivi sono quattro e altrettante le persone guarite, portando così a otto il totale dei casi registrati dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

Se inizialmente per circa un mese non ci sono state variazioni, ora negli ultimi quindici giorni vengono registrati cinque nuovi casi.

“Tengo a precisare – spiega il sindaco Riccardo Marchesan – che questi, come gli altri, non sono stati originati da un focolaio interno della nostra città. Tutte le persone sono seguite dal Dipartimento di Prevenzione, con l’applicazione dei previsti protocolli. Questo incremento di casi ci fa capire, se ce ne fosse ancora bisogno, che non è giunto il tempo di abbassare la guardia, ma quello di mantenere alta la nostra attenzione”.

La Fase 2 è particolarmente delicata: contenere il contagio dipenderà principalmente dal comportamento di tutta la comunità, per cui serve rispettare le misure che sono state dettate, ossia quelle di evitare assembramenti, portare la mascherina, i guanti quando necessario e attenersi scrupolosamente alle norme igieniche impartite.

Commenti (0)
Comment