Ronchi, svuotati in strada i cassonetti della raccolta indumenti

imagazine livio nonis

Livio Nonis

11 Maggio 2020
Reading Time: 2 minutes

In via Fratelli Fontanot

Condividi

Cassonetti per la raccolta di indumenti nuovamente nel mirino a Ronchi dei Legionari. Come testimoniato dalle foto scattate dal consigliere comunale di maggioranza Renato Chittaro, i cassonetti gialli posizionati in via Fratelli Fontanot sono stati svuotati in strada. Non è la prima volta che accade.

“Come già accaduto in passato – denuncia Chittaro – per svuotarli vengono utilizzati dei bambini: testimoni hanno visto persone adulte farli entrare all’interno del cassonetto per poi farsi passare i sacchi. Gli indumenti che non interessano vengono lasciati in strada”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con una doppia beffa. Oltre al decoro urbano, infatti, viene inficiata anche la generosità delle persone che li conferiscono: “Gli indumenti abbandonati in malo modo – prosegue Chittaro – vengono inevitabilmente portati all’inceneritore per lo smaltimento definitivo, rendendo vana la beneficenza di quei cittadini che utilizzano i cassonetti pensando di fare del bene per il prossimo”.

“Come Comune – spiega – siamo costretti a spendere risorse sempre maggiori per lo smaltimento delle immondizie abbandonate, gravando ulteriormente sulle tasche dei cittadini. Per donare vestiario in favore delle persone bisognose c’è inoltre un canale più sicuro: consegnarli direttamente alla sede comunale della Caritas, in via San Lorenzo 7, aperta il martedì dalle dalle 16 alle 17 e il venerdì dalle 10 alle 11”.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi