Staranzano, anche la parrocchia a sostegno delle persone in difficoltà

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Maggio 2020
Reading Time: 2 minutes

Grazie al fondo di solidarietà

Condividi

La Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Staranzano ha creato da oltre 45 anni un fondo di solidarietà in auto ai cittadini di Staranzano.

Dal 1974 il Fondo ha gestito in maniera trasparente le donazioni ricevute, coordinandosi con il Servizio Sociale del Comune di Staranzano e gli Uffici Comunali per aiutare in maniera discreta e concreta le famiglie in difficoltà della comunità staranzanese.

Anche durante questa emergenza del COVID-19 il Fondo ha continuato a dare il suo aiuto, la raccolta di generi alimentari si effettua ogni giorno, esclusi il giovedì e la domenica, dalle 9 alle 12, presso la canonica della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo (via Savoia 3), presso la quale è possibile donare generi alimentari non deperibili e materiale per l'igiene personale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I beni raccolti attraverso la Protezione Civile di Staranzano vengono distribuiti a cittadini che in questo momento sono in difficoltà in concomitanza alle iniziative già esistenti (guarda quali).

È possibile contribuire mediante una donazione per l'acquisto di generi alimentari, per il pagamento di utenze, di canoni d'affitto e per rifornimento di beni all'Emporio della Solidarietà di Monfalcone: Fondo di Solidarietà – Parrocchia SS Pietro e Paolo c/c 2013 presso la BCC di Staranzano e Villesse IBAN: IT35W0887764660000000002013.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi