Raddoppiati gli iscritti al gruppo comunale della Protezione Civile di San Canzian d’Isonzo. Un incremento registratosi dopo la diffusione della pandemia Covid-19
Proprio grazie a questo incremento, il gruppo comunale può contribuire in sicurezza ad aiutare le persone sole o deboli, portando la spesa a domicilio o andando ad acquistare i medicinali in farmacia.
In questi giorni è in corso la distribuzione delle cinquemila mascherine acquistate dall’amministrazione comunale, tutte realizzate in materiale sintetico e lavabili. A questi kit si sono aggiunte le forniture regionali, arrivate in 2 tranche, ma che a oggi non soddisfano le esigenze del territorio. È prevista una terza fornitura da parte della Regione, ma non c'è ancora una data di consegna.
Sono inoltre arrivate in Comune numerose domande per i buoni spesa alimentari, tuttora in fase di valutazione per l'erogazione, e che saranno ripartite fino a esaurimento della quota assegnata al Comune di San Canzian d'Isonzo, che ammonta a 33.622 euro, più 1.300 euro di donazioni da parte dei cittadini.
Una squadra del capoluogo isontino ha prestato il proprio aiuto a Tarvisio
Non uscire in strada, ma posizionarsi nel vano di una porta inserita in un muro portante. All'aperto allontanarsi dagli edifici per evitare di essere colpiti da vasi, tegole o altro
Riconoscimento speciale per la Squadra Comunale da mesi impegnata a prestare sostegno nell'emergenza Covid-19
Dai contagi ai ricoveri fino alle terapie intensive, dati in diminuzione. Registrati altri 22 morti
Disposizioni in vigore fino al 31 gennaio: ecco il testo integrale dell'ordinanza
Le storie di quattro triestini che hanno scelto di rientrare nel nostro Paese per realizzare nuove opportunità, invertendo il trend dei “cervelli in fuga”
Commenta per primo