Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

A seguito dell'emergenza Coronavirus

Attualità
22 aprile 2020

San Canzian, record di iscritti alla Protezione Civile

di Livio Nonis
Raddoppiati i componenti del gruppo comunale, impegnati in questi giorni con la distribuzione delle mascherine
CONDIVIDI
33683
I volontari della Protezione Civile di San Canzian d'Isonzo
Attualità
22 aprile 2020 di Livio Nonis Image

Raddoppiati gli iscritti al gruppo comunale della Protezione Civile di San Canzian d’Isonzo. Un incremento registratosi dopo la diffusione della pandemia Covid-19

Proprio grazie a questo incremento, il gruppo comunale può contribuire in sicurezza ad aiutare le persone sole o deboli, portando la spesa a domicilio o andando ad acquistare i medicinali in farmacia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questi giorni è in corso la distribuzione delle cinquemila mascherine acquistate dall’amministrazione comunale, tutte realizzate in materiale sintetico e lavabili. A questi kit si sono aggiunte le forniture regionali, arrivate in 2 tranche, ma che a oggi non soddisfano le esigenze del territorio. È prevista una terza fornitura da parte della Regione, ma non c'è ancora una data di consegna.

Sono inoltre arrivate in Comune numerose domande per i buoni spesa alimentari, tuttora in fase di valutazione per l'erogazione, e che saranno ripartite fino a esaurimento della quota assegnata al Comune di San Canzian d'Isonzo, che ammonta a 33.622 euro, più 1.300 euro di donazioni da parte dei cittadini.

Commenti (0)
Comment