Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

"270+ idee per un viaggio lungo lo stivale"

Turismo
22 aprile 2020

Travel Blogger per l'Italia, ecco i 13 luoghi consigliati in FVG

di Margherita Reguitti
Esce la guida che sostiene le attività di Emergency contro il Covid-19. Un modo per partecipare al rilancio del turismo italiano, in attesa di ricominciare a viaggiare
CONDIVIDI
33682
La foto scelta per la copertina
Turismo
22 aprile 2020 di Margherita Reguitti Image

Anche il Friuli Venezia Giulia nella guida dei travel blogger che supporta Emergency durante l'emergenza Covid. Il progetto punta a fornire un contributo concreto a chi combatte in prima linea l’emergenza COVID-19 e partecipare al rilancio del turismo italiano, in attesa di ricominciare a viaggiare.

I donatori riceveranno Destinazione Italia. 270+ idee per un viaggio lungo lo stivale, una guida che promuove il rilancio del turismo del Paese.

Ci sono anche 13 luoghi del Friuli Venezia Giulia tra i 273 sparsi in tutte le 20 regioni italiane che fanno parte della guida, realizzata in formato e-boook, da 180 travel blogger, riuniti nel progetto Travel Blogger per l'Italia, e che sarà inviata, come ringraziamento, a chi farà una donazione per Emergency per i progetti legati in modo specifico all'emergenza Covid.

L'obiettivo è duplice: dare un contributo concreto a chi combatte in prima linea l’emergenza e partecipare al rilancio del turismo italiano, in attesa di ricominciare a viaggiare.

Questi sono i 13 luoghi e le otto blogger che hanno scelto di raccontare uno o più luoghi del Friuli Venezia Giulia.

Castello di Duino - Barbara Milani - Una famiglia blu

Giardino Viatori di Gorizia - Barbara Milani - Una famiglia blu

Isola della Cona - Simonetta Di Zanutto - Ritagli di Viaggio

Museo della Cantieristica di Monfalcone - Barbara Milani - Una famiglia blu

Lago di Barcis - Giulia Finelli e Giorgia Albertazzi - LaDoppiaG Travelblog

Maniago - Letizia Gardin - Mangia Viaggia Ama

Monte Valinis - Erica Del Gallo - A passeggio dentro il mondo

Pordenone - Agnese Sabatini - I'll B right back

Spilimbergo - Erica Del Gallo - A passeggio dentro il mondo

Monte Santo di Lussari - Eliana Intruglio - Donna Vagabonda 

San Daniele del Friuli, Civica Biblioteca Guarneriana - Erica Del Gallo - A passeggio dentro il mondo

Sauris - Simonetta Di Zanutto - Ritagli di Viaggio

Topolò - Simonetta Di Zanutto - Ritagli di Viaggio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chiunque parteciperà con una donazione alla raccolta fondi - attiva dal 21 aprile al 10 maggio al link dedicato sostieni.emergency.it/travelbloggerperlitalia - riceverà la guida.

I fondi raccolti saranno gestiti direttamente dall’organizzazione fondata e diretta da Gino Strada: la Onlus infatti ha messo a disposizione delle autorità sanitarie le competenze di gestione dei malati in caso di epidemie maturate in Sierra Leone nel 2014 e 2015 durante l’epidemia di Ebola. In particolare, ha attivato progetti su Milano, Bergamo e Brescia contribuendo all’allestimento di nuovi ospedali e sta gestendo alcuni reparti di terapia intensiva; inoltre è in contatto con le autorità di altre regioni italiane per valutare le necessità di ulteriori interventi.

L’iniziativa è stata ideata da Nicoletta Sala (autrice del blog One Two Frida) e coordinata insieme ad Agnese Sabatini (autrice del blog I’ll B right back). 

Alla realizzazione del progetto hanno inoltre collaborato: Martina Sgorlon (Martinaway) per l’impaginazione della guida e le grafiche per i social; Cristiana Pedrali (Viaggevolmente) per i copy dei social; Giorgia Fanari (La Valigia di Gio) per le relazioni con la stampa; Elena Stafano (Milanosguardinediti) per le relazioni con gli enti del turismo; Simone Lucchini (videomaker) per la realizzazione del video.

È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite l’hashtag #travelbloggerperlitalia.

Commenti (0)
Comment