San Vito al Torre, consegna mascherine da record

imagazine livio nonis

Livio Nonis

16 Aprile 2020
Reading Time: 2 minutes

Grazie ai volontari della Protezione civile

Condividi

Gli amministratori di San Vito al Torre sono riusciti a far arrivare ai 660 nuclei famigliari del paese (oltre San Vito anche alle due frazioni Nogaredo e Crauglio) 1.300 mascherine, coprendo praticamente tutto il comune.

Ora la Regione ne ha messe a disposizione altre, al momento 230 kit da 2 mascherine l’uno e a breve arriveranno altre per completare tutto il paese. 

Oltre a consegnare a ogni nucleo familiare le protezioni, i volontari della Protezione Civile, con il coordinatore Massimo Gregorat e Nicola Panese che è il consigliere comunale incaricato a seguire la PC, hanno consegnato anche un rametto di ulivo. Nelle famiglie che ne hanno fatto richiesta, vengono inoltre portati generi alimentari e farmaceutici a cura della locale Associazione di Volontariato Munusanvito, con i volontari della squadra di Protezione civile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al Comune sono arrivati anche 7.692,15 euro per i buoni spesa destinati alle famiglie che hanno i requisiti per ricevere il contributo. I negozi che hanno dato piena disponibilità per accettare i buoni sono: a San Vito al Torre il Market di Godeassi Katia, via Roma 70; la macelleria Al Cjasal, via Gorizia 17; l’Azienda Agricola Verzegnassi, via Udine 117; la Farmacia Dott. Vincenzo Gislao, via Roma 52; ad Aiello del Friuli invece l’Alimentari Tosoratti e Caissutti, via Cavour 5.

Inoltre il Comune ha aperto un conto corrente di 300 euro per donazioni inerente sempre ai buoni spesa e materiale di stretta necessità. Per informazioni è possibile chiamare l'assistente sociale Laura Savino al numero 0431-388583 nei seguenti orari: lunedì, giovedì, venerdì dalle 8.30 alle 14.30, mercoledi dalle 10.30 alle 12.30, oppure inviare una mail all'indirizzo: laura.savino@agroaquileiese.utifvg.it

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi