Campolongo, società calcistica dona mascherine alla popolazione

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Aprile 2020
Reading Time: 2 minutes

Iniziativa dell’Asd Torre

Condividi

Week end pasquale impegnativo per la Protezione Civile di Campolongo Tapogliano, dalla assistenza negli ordinativi e consegna a domicilio di prodotti alimentari e farmaceutici per le famiglie bisognose, fino alla distribuzione dei kit di mascherine (ogni kit ne contiene due): fino ad ora ne sono state consegnate 160, nel comune ci sono oltre 500 nuclei famigliari e nel prossimo futuro è previsto l'arrivo di ulteriori protezioni che andranno a implementare il fabbisogno del Comune: l’obiettivo è che entro fine mese tutti possano essere protetti.

Per il momento i primi due beneficiari sono stati il panificio di Campolongo e il negozio di alimentari a Tapogliano, al fine di garantire una protezione adeguata agli esercenti, in quanto a stretto contatto con la cittadinanza.

Sempre la locale Protezione Civile ha eseguito la pulizia del cimitero di Tapogliano con lo svuotamento delle acque stagnanti e la rimozione di fiori secchi dai vasi, con la pulizia delle tombe (oggi lo stesso trattamento sarà eseguito nel camposanto di Campolongo) e infine la sanificazione e una pulizia accurata dei propri mezzi.

Alla cittadinanza sono stati anche distribuiti dei rametti di ulivo.

L’ASD Torre, la locale società di calcio, ha voluto manifestare la propria vicinanza alla popolazione acquistando e rendendo disponibile a tutti una buona dotazione di mascherine chirurgiche monouso. Le protezioni saranno disponibili per tutte le persone che manifestano specifiche necessità come visite mediche o per lavoro, soprattutto per coloro, al momento, non raggiunti dalle mascherine della Protezione Civile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per il ritiro è sufficiente chiamare in Comune negli orari di apertura, oppure al numero 335 1078869 del Gruppo della Protezione Civile.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi