Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Doppio contest fotografico

Società
01 aprile 2020

San Pier e Fogliano Redipuglia si abbracciano in un click

di redazione (fonte Pro Loco Fogliano)
I cittadini delle due comunità invitati a condividere le immagini degli angoli dei paesi fotografati dalle proprie case
CONDIVIDI
33449
Uno degli scatti pubblicati sulla pagina FB della Pro Loco Fogliano
Società
01 aprile 2020 di redazione (fonte Pro Loco Fogliano)

Partono tra San Pier d’Isonzo e Fogliano Redipuglia due contest fotografici ‘casalinghi’ per consentire agli abitanti delle due località di cimentarsi, con i propri smartphone o attrezzature fotografiche, in scatti che possano ritrarre i propri paesi o alcuni angoli delle proprie abitazioni rispettando le normative, sia nazionali che locali, che impongono ai cittadini di rimanere a casa se non per strette necessità. Dal confronto di idee tra comune di San Pier d’Isonzo e Pro Loco è nata, dunque, l’idea di creare un unico brand ‘A portata di click’ per dare sinergia e aggregazione a realtà territoriali diverse ma vicine anche in un momento difficile in cui il rimanere a casa è per la salute di tutta la comunità.

Così l’amministrazione comunale di San Pier d’Isonzo ha avviato il contest ‘San Piero a portata di click’, un concorso fotografico aperto ai residenti di San Pier che possono inviare una foto utilizzando WhatsApp al 3703347751 fino al 14 aprile, indicando nome, cognome, luogo dello scatto e una breve descrizione. Le foto saranno pubblicate giornalmente sul sito del comune e su Facebook. “In caso di invio di più foto verranno pubblicate solo le prime due ricevute” si legge sul post pubblicato. La votazione, invece, proseguirà fino al 20 aprile alle 10. Alla foto che riceverà più like sarà assegnato un simpatico riconoscimento. Due le categorie che possono partecipare, gli adulti e i bambini e ragazzi di 0 ai 14 anni.

Anche la Pro Loco Fogliano Redipuglia ha deciso di proporre un contest simile, tanto che sia il comune di San Pier che la Pro Loco premieranno i vincitori in un'unica manifestazione congiunta non appena terminata la situazione di emergenza. Dai momenti di crisi nascono nuovi spunti di creatività e la Pro Loco ha deciso di portare a tutti un respiro indipendente di positività. ‘Fogliano, Redipuglia, Polazzo a portata di click’ è partito ufficialmente il 30 marzo. “Le attività della Pro Loco non si fermano in queste settimane: abbiamo deciso di organizzare un concorso fotografico che permetta a tutti quanti di passare un paio d’ore di divertimento e di svago in queste giornate che stiamo trascorrendo chiusi in casa. #iorestoacasa” si legge nel post Facebook del sodalizio che invita i cittadini del comune bisiaco a “raccontare la quotidianità, uno scorcio di primavera che è comparso nel giardino, un dettaglio del panorama che si vede dalle finestre di casa: date libero sfogo alla vostra fantasia”, è l’invito.

Anche in questo caso le foto possono essere massimo due a persona e inviate entro le 10 di martedì 14 aprile. Le foto saranno caricate sui profili Facebook e Instagram della Pro Loco e si potrà votare la propria foto preferita fino a lunedì 20 aprile alle 10. La foto con più mi piace riceverà un simpatico riconoscimento. Ogni scatto può essere inviato alla mail info@prolocofoglianoredipuglia.it o su WhatsApp al 3461761913, indicando anche nome e cognome, età e una breve descrizione dell’immagine inviata.

Commenti (0)
Comment