Turriaco, undici volontari per la spesa a domicilio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

16 Marzo 2020
Reading Time: 2 minutes

Gruppo operativo da oggi

Condividi

“Desidero ringraziare la popolazione di Turriaco – afferma il sindaco Enrico Bullian – che in grande maggioranza osserva scrupolosamente le precauzioni igienico-sanitarie che sono state disposte per contenere e fermare la diffusione del Coronavirus. Per farlo c’è bisogno che tutti, anche gli ultimi riluttanti si adeguino. Restiamo a casa e usciamo solo per lo stretto indispensabile e per le motivazioni legittime (per ogni questione, consultare le indicazioni del governo e in dettaglio http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa , ad es. il capitolo “Spostamenti” risponde a molte delle domande che si rincorrono sui social). Ricordiamo inoltre che nel Parco comunale dell’Isonzo, come in altre aree verdi, non sono ammessi affollamenti e intrattenimento di gruppi di persone e che sono vietate grigliate, pic-nic e simili”.

Da oggi a Turriaco è attivo un gruppo di 11 volontari e volontarie, giovani turriachesi che si son messi a disposizione per supportare la protezione civile nel servizio della spesa a domicilio per le persone anziane o i soggetti che ne hanno comprovata necessità. Sono stati scelti i giovani fra coloro che hanno manifestato la loro disponibilità, ringraziando comunque anche tutti gli altri che han dimostrato la loro vicinanza offrendo il proprio contributo.

I volontari avranno un tesserino di riconoscimento, faranno la spesa nei negozi, mentre i volontari della squadra della Protezione Civile continueranno a effettuare la consegna a domicilio.

Per la spesa alimentare in negozio di vicinato, l'acquisto e consegna di farmaci a domicilio o per eventuali altre richieste, il numero è 335 1079229.

Inoltre, come avviene già in altri comuni, è attiva l’iniziativa “un disegno ottimista”, per la quale si chiede di realizzare un disegno di speranza o di augurio per tutti, fotografarlo e condividerlo, mandando un messaggio sulla pagina Facebook del Comune di Turriaco. Ogni giorno sarà postato uno disegno diverso con l'hashtag #AndràTuttoBene.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi