Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Tra oltre 700 atleti a Catania

Sport
25 febbraio 2020

La danza cervignanese brilla in Sicilia

di Livio Nonis
Gli allievi dell'Olimpia conquistano la medaglia d'argento all'evento nazionale organizzato dal CSEN
CONDIVIDI
33018
(ph. Danze Sportive Olimpia)
Sport
25 febbraio 2020 di Livio Nonis Image

Trasferta in terra sicula e precisamente a Catania per l'associazione Danze Sportive Olimpia.

I ragazzi e le ragazze, tutti giovanissimi, della direttrice tecnica Serena Nicola, hanno partecipato con lusinghieri risultati a una competizione sportiva organizzata dallo C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

Oltre 700 i partecipanti, provenienti da tutte le zone d'Italia, divisi nelle rispettive categorie. Osservare tutti i ragazzi e ragazze innamorati della danza con i loro abiti confezionati da mamme, nonne e zie, è un’emozione speciale che fa dimenticare per un momento la competizione sportiva nella quale, come sempre, ci sono i giudici a determinare la classifica finale. 

Al termine delle due giornate di gare gli atleti della bassa friulana sono saliti sul secondo gradino del podio conquistando l’argento in tre categorie. Nella Syncro Latin Gruppo Under 15 Classe “U” i ragazzi premiati sono stati Giacomo Mian, Riccardo Di Donato, Asia Sandrigo, Anna Cangialosi e Ambra Goat, mentre, nella Danza Latino Americana “Solo” riconoscimento per Emma Sandrigo, con Kimberly Pines che ha sfiorato la medaglia arrivando al quarto posto. Infine un altro risultato positivo dalla coppia di Danze Latino Americane Under 14/15 classe “B”, Riccardo Di Donato e Asia Sandrigo.

Il tutto è reso possibile grazie soprattutto all’impegno degli otto tecnici federali che compongono lo staff della scuola, in continuo aggiornamento perché la preparazione tecnica è di fondamentale importanza nella cultura di questa società sportiva.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I prossimi appuntamenti dei ragazzi della scuola Danze Sportive Olimpia sono a fine mese, il 29 febbraio e 1° marzo a Molfetta per la Liberty Dance Cup, e l'8 marzo tutta la scuola si trasferirà a Eraclea per una gara di danze Artistiche organizzate dalla F.I.D.S.  (federazione italiana danze artistiche): Hip Hop, Break Dance, Danza Moderna, Choreographic Team – Synchro.

Commenti (0)
Comment