Gradisca fallisce la prova di maturità

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Gennaio 2020
Reading Time: 2 minutes

Basket in carrozzina

Condividi

Il risultato dimostra in maniera eloquente il disastro che ha combinato la Castelvecchio nella partita più importante della stagione.

I gradiscani escono infatti sconfitti nella partita giocata tra le mura amiche contro una diretta concorrente alla promozione, davanti a un folto pubblico che ha riempito le tribune del Pala-Zimolo.

I padroni di casa soffrono sin dall’inizio il pressing asfissiante e al limite del contatto fisico attuato a tutto campo da Treviso; nel primo e secondo quarto riescono a contenere la formazione avversaria, ma si va al riposo con i trevigiani in vantaggio 33 a 29.

Nella ripresa dopo una strigliata dell’allenatore, Gradisca reagisce e il terzo quarto finisce in parità 11 a 11. Nell’ultimo quarto di gioco succede il patatrac: i giocatori della Castelvecchio crollano sotto le sfuriate avversarie senza più forze e senza l’orgoglio necessario, Treviso spadroneggia e vince con 18 punti di scarto.

Dolenti note per la Castelvecchio che non è riuscita a contenere il pressing di Treviso, molte volte non è riuscita a superare la metà campo, pur disponendo di giocatori veloci e prestanti, facendo scattare la regola degli 8 secondi.

Altra nota negativa i troppi passaggi sbagliati e la facilità con cui hanno lascito tirare i giocatori avversari, in particolare Abdul Kamara, MPV con 31 punti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora la squadra deve ricaricare le energie per le restanti partite, aspettando il risultato dell’incontro tra Treviso e Vicenza, per poi dover andare a vincere proprio con la capolista Vicenza nella partita del 22 febbraio che si giocherà a Gradisca.

Ottimo l'arbitraggio di Restuccia e Rambelli che non hanno mai perso il controllo della gara.    

 

CASTELVECCHIO GRADISCA – PDM TREVISO 46 – 63

CASTELVECCHIO GRADISCA: Cappellazzo 8, Mucchiut, Fiorino, Amasio 9, Slapnicar 14, Sejmenovic 11, Vitalyos, Della Rovere, Kuduzovic 4, Arh. Allenatore: Cappellazzo.

PDM TREVISO: Marcuzzo 2, Tosatto 4, Ambrosetti 2, Ezeanyim 3, Dal Fitto 2, Favretto 8, Azzolin, Kamara 31, Franchin, Vrabie, Saracino 10, Giro 1. Allenatore: Cricco.

Arbitri: Reruccia di Ravenna, e Rambelli di Bologna 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi