Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Basket in carrozzina

Sport
27 gennaio 2020

Gradisca fallisce la prova di maturità

di Livio Nonis
Castelvecchio sconfitta tra le mura amiche da Treviso: decisivo il tracollo nell'ultimo quarto di gara
CONDIVIDI
32489
Castelvecchio Gradisca – PDM Treviso 46 - 63
Sport
27 gennaio 2020 di Livio Nonis Image

Il risultato dimostra in maniera eloquente il disastro che ha combinato la Castelvecchio nella partita più importante della stagione.

I gradiscani escono infatti sconfitti nella partita giocata tra le mura amiche contro una diretta concorrente alla promozione, davanti a un folto pubblico che ha riempito le tribune del Pala-Zimolo.

I padroni di casa soffrono sin dall’inizio il pressing asfissiante e al limite del contatto fisico attuato a tutto campo da Treviso; nel primo e secondo quarto riescono a contenere la formazione avversaria, ma si va al riposo con i trevigiani in vantaggio 33 a 29.

Nella ripresa dopo una strigliata dell’allenatore, Gradisca reagisce e il terzo quarto finisce in parità 11 a 11. Nell’ultimo quarto di gioco succede il patatrac: i giocatori della Castelvecchio crollano sotto le sfuriate avversarie senza più forze e senza l’orgoglio necessario, Treviso spadroneggia e vince con 18 punti di scarto.

Dolenti note per la Castelvecchio che non è riuscita a contenere il pressing di Treviso, molte volte non è riuscita a superare la metà campo, pur disponendo di giocatori veloci e prestanti, facendo scattare la regola degli 8 secondi.

Altra nota negativa i troppi passaggi sbagliati e la facilità con cui hanno lascito tirare i giocatori avversari, in particolare Abdul Kamara, MPV con 31 punti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora la squadra deve ricaricare le energie per le restanti partite, aspettando il risultato dell’incontro tra Treviso e Vicenza, per poi dover andare a vincere proprio con la capolista Vicenza nella partita del 22 febbraio che si giocherà a Gradisca.

Ottimo l'arbitraggio di Restuccia e Rambelli che non hanno mai perso il controllo della gara.    

 

CASTELVECCHIO GRADISCA – PDM TREVISO 46 - 63

CASTELVECCHIO GRADISCA: Cappellazzo 8, Mucchiut, Fiorino, Amasio 9, Slapnicar 14, Sejmenovic 11, Vitalyos, Della Rovere, Kuduzovic 4, Arh. Allenatore: Cappellazzo.

PDM TREVISO: Marcuzzo 2, Tosatto 4, Ambrosetti 2, Ezeanyim 3, Dal Fitto 2, Favretto 8, Azzolin, Kamara 31, Franchin, Vrabie, Saracino 10, Giro 1. Allenatore: Cricco.

Arbitri: Reruccia di Ravenna, e Rambelli di Bologna 

Commenti (0)
Comment