Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

“A Little Tiny Christmas”

Cultura e Spettacolo
05 dicembre 2019

Cervignano, canzone di Natale per beneficenza

a cura della redazione
Realizzata dagli allievi della Supersonic Music School e già sui digital stores, finanzierà l’Associazione Luca Onlus. A metà dicembre anche il video ufficiale
CONDIVIDI
31917
Gli allievi all'esterno della Casa della Musica di Cervignano
Cultura e Spettacolo
05 dicembre 2019 della redazione

Si intitola “A Little Tiny Christmas” la canzone di Natale realizzata dagli allievi della Supersonic Music School di Cervignano del Friuli e ascoltabile on line su Spotify, iTunes e tutti i digital stores. Il ricavato degli streaming e dei download, spiega il responsabile della Supersonic, Francesco Contadini, verrà donato all’Associazione Luca Onlus.

Francesco Contadini, com'è nata l'idea del progetto?

“L'idea è nata lo scorso agosto da Jacopo Moratto, un nostro allievo di canto e pianoforte moderno, molto creativo, che scrive molte canzoni e che ha proposto di realizzare una canzone di Natale originale per la nostra scuola di musica. A settembre Jacopo ha portato a scuola la prima bozza della canzone, con il testo in inglese; quindi abbiamo coinvolto un altro nostro allievo, Giacomo Moretti, anche lui molto creativo, che ha scritto le strofe in italiano. Nel nostro studio abbiamo successivamente iniziato a realizzare l'arrangiamento musicale e a registrare la base, coinvolgendo tutti i nostri giovani allievi di canto. Ci sono voluti 2 mesi abbondanti di lavoro per realizzarla”.

Come è stata scelta l'associazione a cui destinare il ricavato?

“Da molti anni durante i nostri saggi di Natale e di fine anno scolastico facciamo sempre una raccolta donazioni per l’Associazione Luca Onlus che aiuta le famiglie dei bambini ammalati: abbiamo pensato di aiutarli anche con questo progetto, sperando di avere tramite i social una buona visibilità e quindi un buon risultato di ascolti e di download. Tutto il ricavato lo daremo a questa associazione”.

Com’è stata la partecipazione degli allievi a questa iniziativa?

“Tutti hanno partecipato con grande entusiasmo e ora che la sentono finita e pubblicata sui vari digital stores sono molto felici e orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto”.

Un lavoro non ancora ultimato, poiché prossimamente uscirà anche un video…

“Il video lo stiamo registrando in questi giorni in varie location di Cervignano: dalla Casa della Musica a Piazza Indipendenza, dove nei prossimi giorni ci sarà la pista di pattinaggio su ghiaccio. L'8 dicembre effettueremo delle riprese durante l'inaugurazione dell'albero di Natale, contesto nel quale i nostri allievi canteranno questa canzone in pubblico. Senza scordare che sabato 7 dicembre, al Palazzo dei congressi a Grado, saremo ospiti all'evento Voci di Natale e faremo qualche ripresa anche lì... Il video sarà pronto verso metà dicembre”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono previste iniziative simili anche in futuro?

“Abbiamo già l’intenzione di realizzare, per il prossimo Natale, una canzone nuova con uno stile diverso da questa. Ma altre idee potrebbero nascere durante l'anno scolastico: nel 2020, infatti, la nostra scuola festeggerà i 20 anni di attività e organizzeremo sicuramente qualcosa di speciale”.

Commenti (0)
Comment