Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Sui canali di Antenna 3

Cultura e Spettacolo
02 dicembre 2019

La musica bisiaca in onda in TV

di Livio Nonis
Il Coro del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi di Turriaco convocato a Milano per l'audizione nell'ambito del format televisivo
CONDIVIDI
31856
Il Coro del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi
Cultura e Spettacolo
02 dicembre 2019 di Livio Nonis Image

Mercoledì 4 dicembre il Coro del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi di Turriaco è stato convocato a Milano nella sede di Antenna 3 Lombardia per l'audizione di "Tutti in Coro" una trasmissione  ideata da Paolo Taggi (autore televisivo e radiofonico, giornalista ed esperto di comunicazione), programma che i Gruppi Televisivi Mediapason (che comprende Antenna 3 Lombardia) e Medianordest (con Antenna 3 Nordest) hanno deciso di inserire nei loro palinsesti. La nuova trasmissione vedrà protagonisti cori italiani associati a Feniarco (Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali): cori misti, cori a voci pari maschili e femminili, ensemble, gruppi vocali, che racconteranno anche le loro storie, le emozioni, gli aneddoti, le avventure.

Il programma si articolerà in tre fasi, la prima fase prevede l’inserimento della registrazione all’interno del programma “Voci in Piazza”, storico format di intrattenimento musicale di Antenna 3 in onda la domenica pomeriggio dalle 16 alle 19.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi andrà in onda domenica 8 dicembre. Nelle fasi successive le esibizioni dei cori saranno valutate da una specifica giuria di esperti e saranno scelti i cori che parteciperanno alla competizione. Il Coro del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi nel 2014 era arrivato alle finali nella Gara di “La Canzone di Noi”, trasmissione proposta da TV 2000 e affronta anche questa nuova sfida con l’entusiasmo che lo contraddistingue e con il detto: “Viva là e po’ bon”!

Commenti (0)
Comment