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Si rafforza la partnership con PromoTurismoFVG

Turismo
20 novembre 2019

Udinese sempre più brand Ambassador per il FVG

di redazione (fonte PromoTurismo FVG)
Lignano Sabbiadoro, Grado e Prosciutto di San Daniele i marchi di punta della promozione sulle felpe dei giocatori e del pullman personalizzato
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La nuova livrea del pullman dell'Udinese
Turismo
20 novembre 2019 di redazione (fonte PromoTurismo FVG)

Udinese Calcio sarà anche per la prossima stagione calcistica brand ambassador del Friuli Venezia Giulia. PromoTurismoFVG utilizza la notorietà nazionale e internazionale della squadra friulana come veicolo “naturale” della destinazione, puntando sulla promozione del territorio regionale e delle singole località che ne compongono l’offerta turistica. Al termine di un primo semestre di collaborazione, Udinese Calcio e PromoTurismoFVG hanno deciso di continuare e arricchire di contenuti la collaborazione allargando l’accordo a Lignano Sabbiadoro, Grado e Prosciutto di San Daniele.

Due le principali novità promozionali per la stagione 2019-2020: la brandizzazione delle felpe dei giocatori e il pullman personalizzato con le eccellenze del Friuli Venezia Giulia. I brand di Lignano Sabbiadoro, Grado e Prosciutto di San Daniele saranno infatti apposti sulle nuove felpe che i giocatori bianconeri indossano nella line-up iniziale delle partite in casa e in trasferta, inoltre le due località balneari personalizzeranno anche il pullman che accompagna i giocatori alla Dacia Arena e fuori regione.

L’Udinese e i suoi giocatori saranno quindi testimonial in Italia del territorio regionale in occasione di tutte le partite con l’obiettivo di attrarre l’attenzione del mercato interno, dei tifosi provenienti dalle città delle squadre ospiti, ma anche dalle regioni e dai Paesi vicini.

Fra le altre attività promozionali, da quest’anno anche il backdrop della zona interviste ai giocatori verrà brandizzato con il marchio FVG Live che è già presente, insieme alle località del Friuli Venezia Giulia, negli interni dello spogliatoio ospiti, nel tunnel di ingresso dei giocatori in campo e sui maxischermi. Si aggiungono alla promozione sui led bordocampo le terme di Arta Terme, di Grado e Monfalcone, la Strada del Vino e dei Sapori, i poli sciistici della montagna e l’offerta mare della regione con Lignano Sabbiadoro, Grado e Trieste. A ogni matchday saranno inoltre organizzate delle attività pre-partita con l’obiettivo di promuovere eventi e iniziative targate PromoTurismoFVG.

Saranno nuovamente strutturate anche le tre “Stadium Experience”, esperienze turistiche dedicate agli amanti del calcio e agli interessati e ai turisti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Un brand, quello dell’Udinese, che per noi è volano a livello nazionale e internazionale delle eccellenze del territorio. La comunicazione delle attrattive di punta della regione come Lignano Sabbiadoro, Grado o Udine e le altre città di cultura e storia, così come le eccellenze enogastronomiche, ad esempio il Prosciutto di San Daniele e l’offerta turistica invernale con Sappada, Zoncolan e tutti i poli sciistici, diventa attraverso questo brand, immediata. Da qui l’ulteriore idea di quest’anno della brandizzazione delle felpe dei giocatori e della personalizzazione del pullman che accompagna i giocatori alla Dacia Arena, ma soprattutto in tutta Italia”, dichiara Lucio Gomiero, direttore generale di PromoTurismoFVG.

“È per noi motivo di grande soddisfazione proseguire la partnership con PromoTurismoFVG. Dal primo giorno si è sviluppata una grande sintonia tra i due team di lavoro e ciò ha permesso di realizzare una serie di importanti iniziative. Si proseguirà su questa strada con l’obiettivo e l’ambizione di promuovere le località del Friuli Venezia Giulia in Italia e nel mondo. Tengo inoltre a sottolineare come Dacia Arena si dimostri una grande risorsa per il territorio e volano di sviluppo anche in ambito turistico. La Serie A e le partite tra squadre nazionali che vi vengono disputate, così come i tanti eventi organizzati durante l’anno nel suo meeting center, garantiscono un flusso costante di presenze con importanti ricadute economiche”,  precisa Franco Collavino, direttore generale di Udinese Calcio.

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