Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Presentato il progetto "Luceverde"

Attualità
07 novembre 2019

Trieste, arriva l'info-traffico in tempo reale

di redazione (fonte Comune di Trieste)
Nuovo sistema di comunicazione per i cittadini e i turisti. Realizzato in collaborazione con l'ACI
CONDIVIDI
31592
Attualità
07 novembre 2019 di redazione (fonte Comune di Trieste)

“Luceverde” anche a Trieste. Al via il servizio ACI di Informazione sulla Mobilità in tempo reale”, un nuovo sistema di comunicazione per i cittadini e i turisti promosso dal Comune del capoluogo. Un progetto nato dalla sinergia fra l’ACI e la Polizia Municipale di Trieste, pensato per i cittadini, ma utile anche alla gestione della mobilità da parte degli enti locali.

Luceverde, utilizzando moderne tecnologie, personale specializzato e grazie alla collaborazione con le Polizie Municipali, gli Enti gestori di strade e autostrade e gestori dei servizi di trasporto pubblico su tutte le modalità di trasporto, realizza un servizio di infomobilità all’avanguardia, diffondendo notizie su viabilità, transitabilità, condizioni meteo, eventi e situazione del trasporto pubblico in tempo reale.

Alla presentazione sono intervenuti il vicesindaco di Trieste, Paolo Polidori, il responsabile ACI del Servizio Infomobility, Danilo Spizuoco, il comandante della Polizia Locale Walter Milocchi e il Social Media Manager del Comune Christian Tosolin.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Trieste – sottolinea Polidori – è la decima città in Italia a ottenere questo nuovo strumento che va ad affiancare i già ottimi risultati ottenuti con canali come Telegram dell’Amministrazione comunale che ha già raggiunto i 6,000 iscritti. L’obiettivo è portare il maggior numero di informazioni a diverse categorie di utenti, dai turisti ai cittadini su parcheggi, lavori in corso, problemi dei mezzi pubblici, chiusure strade, in base alle informazioni trasmesse dalla Polizia Locale e poi inserite in appositi ‘notiziari’, quindi diffuse alle emittenti locali che le trasmetteranno tramite radio e web. Disponibile anche la APP (Luceverde) per smartphone e tablet che offre la possibilità a tutti di essere agevolati nell’acquisizione delle informazioni”.

Commenti (0)
Comment