Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

In programma a inizio novembre

Turismo
25 settembre 2019

Da Cervignano a Vienna per i 45 anni della Pro Loco

di redazione (fonte Pro Loco Cervignano)
Per celebrare l'anniversario organizzata una gita di tre giorni nella capitale austriaca. La presidente Nicola: "Un ringraziamento simbolico a chi ha istituito questa realtà"
CONDIVIDI
31180
Vienna, Schonbrunn (ph. pixabay.com)
Turismo
25 settembre 2019 di redazione (fonte Pro Loco Cervignano)

Tornano le gite organizzate dalla Pro Loco di Cervignano del Friuli. “Negli anni – spiega la presidente del sodalizio, Elisabetta Nicola – si era puntato molto ai mercatini di Natale in modo da integrare la visita culturale ai luoghi con lo shopping natalizio, scoprendo oggetti artigianali e particolari di altri paesi.

Quest’anno per la Pro Loco ricorre il 45° anno di fondazione, un direttivo nato da alcuni commercianti e non nell’anno 1974 al fine di far crescere il commercio cervignanese con eventi a tema, iniziando dal Natale.

“Per questo – sottolinea Nicola – volevamo unire questo anniversario così importante al ritorno delle gite e da qui l’importanza di organizzare qualcosa di grande: una Gita a Vienna e al Castello di Schonbrunn. Grazie alla collaborazione di Tatiana e Simona agenti dell’Agenzia Dolcemare di Cervignano, abbiamo definito il viaggio: tre giorni con partenza l’1 novembre e rientro il 3 novembre, viaggio in pullman Gran Turismo, pensione completa in hotel 3 stella, guida che parla italiano, assicurazione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il programma prevede l’arrivo nel pomeriggio dell’1 novembre e visita ai principali monumenti e palazzi della città. Il secondo giorno Hofburg e il centro della città: non mancherà qualche ora di tempo libero per approfondire interessi, degustazioni, shopping.

Il terzo giorno trasferimento al Castello di Schonbrunn e visita guidata all’interno e all’esterno, quindi rientro a Cervignano. Il costo della gita è di 380 euro a persona fino a riempimento corriera, per informazioni e prenotazioni ci si potrà rivolgere direttamente in agenzia viaggi Dolcemare (anticipo di € 100) o il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Pro loco.

“Come direttivo della Pro Loco – conclude la presidente – ci teniamo particolarmente a questa iniziativa non solo per stare insieme, divertendosi e visitando una città fantastica, ma con questo vorremo festeggiare e ringraziare chi ha voluto fortemente istituire la Pro Loco a Cervignano e chi negli anni ha portato avanti la mission dell’associazione nonché le amministrazioni comunali che si sono succedute”.

Commenti (0)
Comment