Tornano le gite organizzate dalla Pro Loco di Cervignano del Friuli. “Negli anni – spiega la presidente del sodalizio, Elisabetta Nicola – si era puntato molto ai mercatini di Natale in modo da integrare la visita culturale ai luoghi con lo shopping natalizio, scoprendo oggetti artigianali e particolari di altri paesi.
Quest’anno per la Pro Loco ricorre il 45° anno di fondazione, un direttivo nato da alcuni commercianti e non nell’anno 1974 al fine di far crescere il commercio cervignanese con eventi a tema, iniziando dal Natale.
“Per questo – sottolinea Nicola – volevamo unire questo anniversario così importante al ritorno delle gite e da qui l’importanza di organizzare qualcosa di grande: una Gita a Vienna e al Castello di Schonbrunn. Grazie alla collaborazione di Tatiana e Simona agenti dell’Agenzia Dolcemare di Cervignano, abbiamo definito il viaggio: tre giorni con partenza l’1 novembre e rientro il 3 novembre, viaggio in pullman Gran Turismo, pensione completa in hotel 3 stella, guida che parla italiano, assicurazione”.
Il programma prevede l’arrivo nel pomeriggio dell’1 novembre e visita ai principali monumenti e palazzi della città. Il secondo giorno Hofburg e il centro della città: non mancherà qualche ora di tempo libero per approfondire interessi, degustazioni, shopping.
Il terzo giorno trasferimento al Castello di Schonbrunn e visita guidata all’interno e all’esterno, quindi rientro a Cervignano. Il costo della gita è di 380 euro a persona fino a riempimento corriera, per informazioni e prenotazioni ci si potrà rivolgere direttamente in agenzia viaggi Dolcemare (anticipo di € 100) o il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Pro loco.
“Come direttivo della Pro Loco – conclude la presidente – ci teniamo particolarmente a questa iniziativa non solo per stare insieme, divertendosi e visitando una città fantastica, ma con questo vorremo festeggiare e ringraziare chi ha voluto fortemente istituire la Pro Loco a Cervignano e chi negli anni ha portato avanti la mission dell’associazione nonché le amministrazioni comunali che si sono succedute”.
Dall'8 marzo l'apertura delle prenotazioni. A breve installata a Gorizia una tac odontoiatrica
Completato l'intervento da 200 mila euro in occasione dei 75 anni di fondazione della locale società calcistica
Progetto comunicativo per divulgare, informare ed educare sulle strategie e sui comportamenti orientati alla tutela dell'ambiente e all'obiettivo "zero rifiuti"
Commenta per primo