Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Momento d'oro per la società di Castions

Sport
17 dicembre 2013

Incetta di premi per l'Europa Baseball

di Livio Nonis
La squadra del presidente Bertoldi applaudita al "Galà dei Diamanti" a Parma e poi ricevuta in Provincia a Udine.
CONDIVIDI
3342
Il presidente della Provincia di Udine, Pietro Fontanini, premia l'Europa Baseball Club
Sport
17 dicembre 2013 di Livio Nonis Image

Il momento magico del Europa Baseball Club, continua. Dopo la promozione in serie “A Federale”, dopo i numerosi attestati di felicitazione per l'importante risultato raggiunto, sono arrivate due premiazioni di “peso”. La prima riguarda esplicitamente il Baseball e il Softball: a Parma, nel “Galà dei Diamanti”, c'era tra i premiati anche l'Europa Sager. Più di mille persone hanno applaudito il presidente della società Bruno Bertoldi accompagnato dal suo vice Gabriele Rigonat, dal rappresentante dei giocatori, Luca Vicenzino, quando il vice presidente della Federazione Italian Baseball e Softball, Massimo Fochi, ha consegnato loro la targa in ricordo della loro prima promozione in serie A.

In questa occasione vengono premiate le eccellenze del baseball e del softball nazionale; le associazioni vincitrici di campionato, gli arbitri, i giocatori primi nelle classifiche individuali, giocatori che hanno dato lustro a questo sport; insomma la “crema” della FIBS, e quest'anno c'era anche l'Europa Baseball Club.

Il secondo momento magico è avvenuto pochi giorni fa quando il presidente della Provincia di Udine, Pietro Fontanini, e l'assessore allo sport, Beppino Govetto, hanno voluto salutare i ragazzi di Castions delle Mura assieme al presidente della FIBS regionale Marcello Massa, al Delegato del Coni Silvano Parpinel, al sindaco di Bagnaria Arsa Cristiano Tiussi e all'assessore allo sport Marco Negrini. Il Presidente Fontanini e l’assessore Govetto hanno consegnato una targa di riconoscimento al Presidente della società Bertoldi per la recente promozione in serie A. 

“Ancora una squadra che porta in alto, a livello nazionale, i colori del nostro Friuli”, ha dichiarato Fontanini complimentandosi con i giocatori, la dirigenza e tutto il team. “Un ulteriore motivo d’orgoglio per la nostra terra – ha aggiunto – che a livello sportivo vanta risultati importanti in diverse discipline con una percentuale molto alta in rapporto alla popolazione residente. Una cultura, quella dello sport, in forte ascesa sul nostro territorio, dove gli appassionati e i praticanti crescono non più solo nel calcio, sport nazionalpopolare per eccellenza, ma anche in altre discipline e con performance di valore”.

A seguito della delegazione neo promossa, come sempre i soliti immancabili e insostituibili supporter e molti giovani giocatori del vivaio.

Commenti (0)
Comment